Massimo Moratti emoziona tutto il popolo nerazzurro con le sue dichiarazioni dopo l’impresa dell’Inter contro il Barcellona.
Quella che ha compiuto l’Inter di Simone Inzaghi in semifinale contro il Barcellona è una vera e propria impresa. I nerazzurri hanno fatto prevalere la propria ossessione di vittoria e la voglia di giocarsi la seconda finale di Champions in tre anni al talento infinito della squadra di Flick, scrivendo una nuova pagina di storia del club. Exploit che ha inorgoglito tutti, anche chi ha vissuto e trionfato in certe notti di Champions, come l’ex presidente del Massimo Moratti.
Moratti da brividi: pioggia di elogi per la squadra di Inzaghi
All’indomani della superlativa vittoria per 4-3 dell’Inter, lo storico patron dei nerazzurri, Massimo Moratti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset, spendendo parole al miele per la squadra di Simone Inzaghi: “È stata meravigliosa perché non si può trovare un altro aggettivo. È stata emozionante sotto tutti i punti di vista, abbiamo vissuto tutti i tipi di sentimenti perché sembrava avessimo perso e poi eroicamente c’è stato quel gol del pareggio. Una serata fantastica, sono state due partite una più bella dell’altra con un finale meritatissimo”.
Non poteva mancare il paragone con la seminale del 2010: “Sono due battaglie, diverse come risultato, come punteggio e come situazioni. L’altra volta avevamo vinto a Milano, però l’emozione è la stessa e la felicità alla fine è uguale”.

In merito alla seconda finalista, Moratti ha dichiarato: “PSG o Arsenal in finale? Qualunque squadra sia, dobbiamo affrontarla con la stessa determinazione e la stessa lucidità che abbiamo avuto ieri sera”.