Inter, Lautaro preoccupa i tifosi: la rivelazione a fine partita

Inter, Lautaro preoccupa i tifosi: la rivelazione a fine partita
Lautaro Martinez commuove tutti - (La Presse) SpazioInter.it

Al termine del match tra Inter e Barcellona, Lautaro interviene ai microfoni di Sky Sport.

L’Inter fa l’impresa a San Siro e si guadagna un biglietto di solo andata per la finale di Champions League. Con esperienza, cuore, coraggio e determinazione, la squadra di mister Simone Inzaghi ha messo un freno all’infinita qualità del Barcellona, trionfando al termine di una semifinale ricca di emozioni e sopratutto di gol. Secondo i dati Opta, quella tra Inter e Barcellona è stata la semifinale con lo score più alto in Champions League, al pari di Liverpool-Roma 7-6 nel 2017-18.

Lautaro commuove tutti: rivelazione clamorosa

Dopo il 3-3 in Spagna, meneghini e catalani hanno dato spettacolo anche a San Siro, match che ha visto i nerazzurri gioire ai tempi supplementari sul punteggio di 4-3. Una gara eroica dell’Inter che per la seconda volta in tre anni si giocherà una finale di Champions League. Dall’avvento di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra (2021/22), il club meneghino è una delle due squadre, insieme al Real Madrid, ad aver raggiunto più volte la finale di Champions (entrambe due in quattro stagioni).

Al termine del match tra Inter e Barcellona, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il capitano nerazzurro, Lautaro Martinez, visibilmente emozionato e provato per il suo infortunio:

Partiamo dalla partita d’andata: abbiamo sofferto tanto ma c’è stato un lavoro grande contro un avversario di valore.

Le parole di Lautaro Martinez
Lautaro Martinez commuove tutti – (La Presse) SpazioInter.it

Sull’infortunio, recuperato all’ultimo, e sulle attuali condizioni:

Ero un po’ in difficoltà, ho sentito la gamba in maniera diversa e non riuscivo ad alzarla. I primi due giorni li ho passati piangendo in casa. Ho fatto doppia seduta tutta la settimana, cercando di recuperare. Anche se non stavo al 100%, ho messo una fasciatura stretta e sono sceso in campo. Dovevo esserci questa sera. Anche mia mamma è preoccupata in Argentina, non le ho risposto ai messaggi perché soffre tantissimo. Non sto bene, ma adesso con lo staff medico faremo un lavoro a parte per recuperare la gamba.

Sulle partite che mancano e sulla finale:

Mancano ancora tante partite. Ho tante cose dentro, c’è tanta pressione e pensieri. Abbiamo giocato contro una squadra forte, ma questa è l’Inter da 3/4 anni, noi siamo di grande livello. Questa squadra e questa gente non mollano. Champions? Vogliamo vincere, dobbiamo recuperare energie. Bisogna finire il campionato e pensare poi alla finale per scrivere la storia di questo club.

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.

Gestione cookie