L’Inter ha già fatto la storia, al di là di quello che è l’ultimo passo da compiere in Champions League, dopo la straordinaria cavalcata fatta finora.
A San Siro è stato incasso record per una delle partite più belle viste in Champions League negli ultimi vent’anni e con una linea tracciata ben precisa per quello che dovrà essere il presente e il futuro dell’Inter.
C’è chi ha dimostrato di saperci stare ad alti livelli, chi continuerà ad essere fuori dal progetto, ma l’Inter si prepara a prendere una decisione che è figlia proprio della prestazione messa in piedi dalla formazione di Simone Inzaghi. Il colpo è programmato per l’attacco, proprio a seguito di ciò che si è fatto in Champions League. Se prima c’erano dubbi, adesso può convincersi l’Inter per quella che dovrà essere la linea tracciata per il domani.
Calciomercato, con la Champions cambia il futuro: colpo in programma
Adesso l’Inter può concentrare tutte le “energie economiche” altrove, considerando quello che è il domani dei nerazzurri, dopo quanto si è visto in Champions League.
Chiaro è che qualcosa va toccata per migliorare la tenuta fisica di un organico che ha da giocare il triplo delle partite che giocano altrove, considerando che gli impegni tra Champions League e Coppa Italia, passando anche per la Final Four della Supercoppa, hanno portato l’Inter a perdere più di qualche punto e col Napoli primo in solitaria. Poi però ci sono i giocatori di un certo livello che dimostrano di essere all’altezza per il futuro.
Ed è il caso di quei calciatori come Acerbi che, senza rinnovo, rischiano di dire addio all’Inter. Ma come spiega anche La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, come farà l’Inter a rinunciare ad un difensore così? Nonostante l’età avanzata, Acerbi potrebbe rinnovare, dando modo all’Inter di spendere cifre ed ingaggio per un altro innesto davanti, da alternare a Lautaro e Thuram, “affiancandolo” tra le riserve assieme a Taremi o Arnautovic, liberando così Correa.

Chi prende l’Inter? Un’opzione su tutte con i soldi della Champions
Incassi e cifre importanti, saranno spese e messe a disposizione di Simone Inzaghi. Dando un’alternativa alla coppia d’attacco, Simone Inzaghi potrebbe ritrovarsi in rosa un giocatore importante come Jonathan David.

Sarebbe stato individuato nel canadese, il giocatore perfetto per cifre – arriva a zero – e ingaggio. Il colpo per far sì che l’Inter possa roteare le cose davanti, quando ce ne sarà bisogno. Prolungando le cose con Acerbi e De Vrij, rinnovando i loro contratti. A centrocampo il discorso è analogo per Frattesi, dopo gli alti e bassi di questa stagione che avevano visto il giocatore in uscita. Napoli e Roma sono avvisate: via solo per 50 milioni. L’Inter se lo terrà stretto.