Inter, Inzaghi da brividi: il discorso prima dei supplementari

Simone Inzaghi svela un particolare retroscena avvenuto prima dei tempi supplementari: il tecnico nerazzurro ha parlato senza filtri.

È la pazza Inter la prima finalista per l’atto conclusivo della UEFA Champions League. Dopo il 3-3 in Spagna, i nerazzurri di mister Simone Inzaghi hanno fatto la voce grossa anche a San Siro, ma stavolta portando a casa la vittoria ed il passaggio del turno. Con cuore, fame e tenacia, la formazione meneghina ha piegato il Barcellona di Flick nei tempi supplementari, chiudendo il match sul punteggio di 4-3.

Inzaghi senza veli: il retroscena prima dei tempi supplementari

È stato un Simone Inzaghi fiero al massimo quello che si è presentato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara. Il tecnico ha usato parole al miele per il suo gruppo: “Bisogna fare i complimenti al Barcellona, abbiamo incontrato una squadra veramente forte. C’è voluta una super Inter, un plauso ai miei ragazzi che hanno disputato due partite di spessore. Sono molto orgoglioso della mia squadra. Sono contento di essere il loro allenatore. Benissimo chi è subentrato, abbiamo mantenuto un livello altissimo anche con i cambi”.

Inzaghi a Sky Sport
Le parole di Simone Inzaghi dopo Inter-Barcellona spaziointer.it

Inzaghi ha poi svelato un particolare retroscena legato ai tempi supplementari: “È giusto che i ragazzi si godano questo momento, davanti alla nostra gente. Sono veramente soddisfatto. Cosa ho detto ai ragazzi prima dei supplementari? Sono stati esemplari, gli ho detto di crederci e cercare di limitare una squadra. Con il cuore siamo andati oltre ogni ostacolo. Abbiamo cercato di giocarcela con le nostre armi, conoscevamo il Barcellona. Dopo la prima partita avevano chiaro tutte le cose che dovevamo fare in campo. Abbiamo messo tutti impegno e sacrificio, non siamo mai stati presuntuosi. Ci meritiamo questa finale. I miei giocatori non li cambierei con nessuno al mondo, ma abbiamo affrontato una super squadra”.

Gestione cookie