L’Inter è pronta ad approfittare del situazione contrattuale in bilico del top player per affondare il colpo: Ausilio all’assalto.
L’Inter è attenta ad ogni tipo di dinamica di calciomercato. La società nerazzurra ha un piano chiaro e ben definito per la prossima campagna acquisti, dove l’obiettivo sarà quello di allestire una rosa che abbia il giusto mix tra giocatori promettenti e veterani. Marotta e Ausilio stanno seguendo moltissime piste, senza precludersi nulla. Tra le tante strade che il club nerazzurro starebbe percorrendo in ottica mercato, ce n’è una che porta al top player della nazionale italiana.
Occasione a costo zero: Ausilio è pronto ad affondare il colpo
Seppur Yann Sommer si stia dimostrando un vero e proprio valore aggiunto per la rosa di mister Simone Inzaghi, come confermato dall’iconica prestazione di ieri col Barcellona, l’Inter starebbe accarezzando l’idea di affidare la difesa dei pali nerazzurri ad un altro portiere. Lo svizzero ha 36 anni e questo starebbe spingendo il club meneghino a fare delle attente valutazioni.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, resta vivo l’interesse dell’Inter per Gigio Donnarumma. Il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, sarebbe pronto ad approfittare della situazione contrattuale incerta del portiere al PSG per cercare di incanalare la trattativa sui binari giusti. La società meneghina avrebbe manifestato una forte attrazione per l’estremo difensore di Castellammare di Stabia, tanto dal muovere dei passi decisi.

I nerazzurri fanno sul serio: maxi offerta per Donnarumma
L’Inter starebbe ragionando sopratutto in funzione della scadenza del contratto del calciatore ex Milan. Gigio ha un accordo con il Paris Saint-Germain fino al 2026 e i discorsi legati al rinnovo starebbero andando per le lunghe. I nerazzurri si sarebbero inseriti nella vicenda, offrendo a Donnarumma un ingaggio che si avvicina molto ai 10 milioni. Sul portiere 26enne si sarebbe fatta avanti anche la Juventus, mettendo sul tavolo uno stipendio da 7 milioni.
Gigio Donnarumma non ha mai negato la voglia di tornare in Italia un giorno e, visto l’attuale stato delle cose con il club parigino, questo potrebbe avvenire presto. Nonostante l’ex Milan stia facendo la differenza sopratutto in Champions, il PSG sarebbe partito da una proposta bassa, fissando le negoziazioni sui 5/6 milioni più bonus, che gli possono permettere di avvicinarsi a 10 milioni.

La sensazione è che da parte dei parigini non ci sia il giusto riconoscimento in merito a quanto Gigio sta facendo. Tuttavia, Donnarumma ha più volte sottolineato che il PSG ha la priorità. Ma Gigio non aspetterà all’infinito, anche perché le avance di club come l’Inter starebbero cominciando a farsi insistenti.