Estasi Inter, finale di Champions League e botto di mercato: l’accordo è ad un passo

Oltre alla gioia per la qualificazione alla finale di Champions League, in casa Inter si può festeggiare per un colpo di mercato ormai dietro l’angolo.

L’Inter ce l’ha fatta. L’Inter è in finale di Champions League per la seconda volta negli ultimi tre anni. A San Siro va in scena una partita ancor più folle di quella dell’andata dove ad uscire sconfitto è il Barcellona di Lamine Yamal. Un 4-3 ai supplementari, dopo essere stati a due minuti dall’eliminazione, che resterà impresso nella mente di ogni appassionato.

Ora tutto il popolo nerazzurro può godersi questo storico traguardo guadagnato con tanto sudore. Anche sul fronte calciomercato, però, la situazione è tutt’altro che disastrosa. Sembra infatti ormai ad un passo l’accordo per quello che sarebbe il secondo colpo di mercato dopo Petar Sucic.

Inter, Luis Enrique sempre più vicino: distanza ridotta con il Marsiglia

Il nome senza dubbio più accostato all’Inter in queste settimane è quello di Luis Enrique. L’esterno brasiliano è il prescelto per andare a rafforzare la corsia di destra. L’accordo con il giocatore è stato trovato da tempo, ma ora va convinto il Marsiglia. Secondo quanto riportato però dal Corriere dello Sport, le parti sono sempre più vicine.

Inizialmente la distanza tra i due club era di circa 10 milioni di euro, ma adesso tra domanda ed offerta sembrerebbero ballare solo 5 milioni.

Luis Henrique esulta
Luis Henrique, distanza ridotta tra Inter e Marsiglia (ANSA) spaziointer.it

La richiesta del Marsiglia si aggira attorno ai 30 milioni di euro, con l’Inter che sarebbe arrivata fino a 25 milioni bonus compresi. In casa Inter c’è sempre più fiducia sulla buona riuscita dell’affare. L’obiettivo è quello di poter contare su Luis Enrique già per il Mondiale per Club, in modo tale da poter già testare il giocatore negli USA prima dell’inizio della nuova stagione.

Non solo Luis Enrique: l’Inter si muove anche per De Winter

L’ultima novità del calciomercato nerazzurro riguarda invece Koni De Winter. Il difensore classe 2002 del Genoa è finito nel mirino dell’Inter, che al momento avrebbe fatto un semplice sondaggio. L’ex Juventus è perfetto per la difesa a tre, potendo fare sia il centrale che il braccetto. L’Inter ci pensa seriamente.

Koni De Winter esulta
Koni De Winter, il nome nuovo in casa Inter per la difesa (ANSA) – spaziointer.it

Insomma, sono ore a dir poco movimentate quelle che sta vivendo l’Inter. L’estati per la finale di Champions League ha preso il sopravvento su tutto, ma non ci si dimentica di certo delle “altre faccende”.

Gestione cookie