Calciomercato, Skriniar in Serie A: sorride anche l’Inter, il motivo

In estate andrà a consumarsi il ritorno di Milan Skriniar, ex simbolo della difesa interista che si è separato dall’Inter da ormai un paio di stagioni.

Disse addio all’Inter separandosi a costo zero e senza rinnovo, con le cose per lui che non sono andate poi così bene tra PSG e Fenerbahce. Al club turco non sarà permanenza, con ritorno possibile in Serie A. Sorride anche l’Inter sul suo ritorno perché questo, nella porta girevole, coinvolge anche il club nerazzurro.

Milan Skriniar tornerebbe in Serie A per competere ancora ad alti livelli, a caccia di quella che è un’esperienza che possa essere quanto più importante possibile dopo aver visto la sua parabola discendente da quando ha salutato l’Inter, nell’estate del 2023.

Inter, ritorna Skriniar in Serie A: la destinazione

La destinazione in Serie A per Milan Skriniar è legata a due possibili opzioni, che hanno visto il nome dello slovacco coinvolto per due rivali nerazzurre. Perché, a gennaio, c’è stata la possibilità di vedere l’ex Inter come difensore centrale sia al Napoli che alla Juventus, dopo i problemi vissuti soprattutto fronte bianconeri, che avevano da sostituire Gleison Bremer, infortunato per tutta la stagione.

Sulla pista Napoli le cose non sono state concretizzate, con Conte e Manna che hanno fatto un mercato diverso e che fino ad oggi ha dato comunque i suoi frutti, ma nel senso che con o senza mercato, in qualche maniera, Conte si è “arrangiato” con ciò che aveva. Cosa che non farà più in futuro, ma sarà su altri innesti che punterà il club azzurro per la difesa. Tant’è che la destinazione di Skriniar, infatti, potrebbe non essere né al Napoli né alla Juventus.

Il difensore slovacco potrebbe arrivare in Serie A di fronte alla cessione del centrale spagnolo. Parlano infatti della Lazio, da Il Corriere dello Sport, dove spiegano che è possibile la separazione, a fine stagione, di Gila. E questa, porterebbe poi al colpo Skriniar, da affiancare ad Alessio Romagnoli per la difesa biancoceleste.

Milan Skriniar di nuovo in Serie A
Milan Skriniar di nuovo in Serie A – SpazioInter (La Presse)

Skriniar alla Lazio: sorride l’Inter, il motivo

Milan Skriniar è il colpo possibile della Lazio, in estate. Un affare che i biancocelesti piazzerebbero andando su quella che per il club capitolino è un’occasione di calciomercato che andrebbe a presentarsi in caso di necessità.

Calciomercato Inter, colpo in difesa
Calciomercato Inter, colpo in difesa – SpazioInter (La Presse)

Sarebbe infatti solo in caso di cessione di Mario Gila, difensore che potrebbe essere venduto a fine stagione. E l’Inter, a caccia di un difensore, potrebbe approfittarne di tale situazione. Sorride il club nerazzurro, in caso di scelta presa su Skriniar, alla Lazio, proprio in virtù di quello che è il “via libera” che verrebbe dato dai biancocelesti per il difensore spagnolo da dare a Simone Inzaghi, per il 2026. Il costo del cartellino di Gila è di circa 30-40 milioni di euro.

Gestione cookie