Arrivano conferme anche da Appiano Gentile a poche ore dal calcio d’inizio di Inter-Barcellona. Questa sera il nerazzurro sarà in campo dal primo minuto.
Cresce l’attesa in casa Inter per il ritorno delle semifinali di Champions League contro il Barcellona. Tra qualche ora l’arbitro Marciniak darà il via alle danze con San Siro pronto a spingere la squadra verso una storica finale, la seconda nel giro di appena tre anni.
Proprio in questi minuti si sta tenendo ad Appiano Gentile la rifinitura pre partita. Dall’ultimo allenamento arrivano importanti aggiornamenti su quella che sarà la formazione che scenderà in campo contro i ragazzi di Hansi Flick. Confermata la maglia da titolare per il nerazzurro.
Inter-Barcellona, nessun dubbio: Lautaro Martinez sarà titolare
In questi ultimi minuti Sky Sport ha confermato la presenza di Lautaro Martinez nella rifinitura della squadra. Ciò che sembrava altamente probabile nelle scorse ore, adesso è praticamente ufficiale: Lautaro sarà titolare al fianco di Thuram contro il Barcellona. Il capitano nerazzurro stringerà i denti e proverà a guidare i suoi verso la finale di Monaco di Baviera.

Ovviamente non si vedrà un Lautaro nelle miglior condizioni, ma la partita di stasera è troppo importante per restare ai box. L’Inter ha bisogno del suo leader e Lautaro non ha nessuna intenzione di restare a guardare. Si tratta sicuramente di una scelta molto azzardata, ma del resto non si esagera se si dice che la stagione dell’Inter si decide questa sera a San Siro.
Inzaghi conferma l’undici dell’andata: le probabili formazioni
La rifinitura di oggi ad Appiano Gentile ha di fatto confermato ciò di cui già si era parlato: questa sera scenderanno in campo gli stessi undici di sei giorni fa. Il forfait di Pavard, già annunciato ieri, costringerà Bisseck agli straordinari. Per il resto si rivedranno i titolarissimi che hanno riposato contro l’Hellas Verona. Di seguito le probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Eric Garcia, Cubarsi, Araujo, Inigo Martinez; De Jong, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres.

Per quanto riguarda il Barcellona gli undici due cambi si vedranno in difesa. A destra ci sarà Eric Garcia al posto dell’infortunato Kounde e al fianco di Cubarsi ci sarà Araujo che sostituirà Inigo Martinez, spostato a sinistra per rimpiazzare Gerard Martin. Tutto pronto per Inter-Barcellona, si attende solo il calcio d’inizio.