Lautaro Martinez sblocca Inter-Barcellona: l’attaccante argentino eguaglia una leggenda nerazzurra.
A sbloccare Inter-Barcellona ci ha pensato il capitano nerazzurro Lautaro Martinez, capitalizzando al meglio l’assist servito da Denzel Dumfries su una giocata strepitosa di Dimarco. Una rete di vitale importanza che ha permesso alla squadra di mister Simone Inzaghi di fare proprio il primo tempo, grazie anche al gol del raddoppio firmato da Hakan Calhanoglu su rigore. Con l’ennesima marcatura in nerazzurro, Lautaro Martinez questa sera ha scritto una nuova pagina della sua storia all’Inter, eguagliando una leggenda del club.
Lautaro da record: raggiunta una leggenda dell’Inter
Con la rete rifilata al Barcellona, arrivata sotto gli occhi di un gremito pubblico di San Siro, Lautaro Martinez ha raggiunto quota 9 gol in questa edizione della Champions League. Numero di reti che ha permesso al centravanti argentino di marchiare ancor più il proprio nome nella storia del club, ottenendo un nuovo record.

Secondo quanto riportato da ‘Opta’, grazie alla rete di questa sera, Lautaro Martinez ha eguagliato il record di una delle leggende più preziose della società nerazzurra: Hernan Crespo. Il Toro ha raggiunto l’ex bomber nerazzurro per numero di gol realizzati in una singola stagione di Champions League. Insomma, Lautaro incide ancor più il proprio nome nella storia del club, lo fa a suon di gol dal valore assoluto. Nel caso di Inter-Barcellona, può valere la finale di Champions League.