Un calciatore di Serie A sarà "infiltrato" a San Siro - SpazioInter (La Presse)
Un calciatore di Serie A vivrà un’esperienza diversa da quel che vive in Italia, con la sua squadra, per un motivo ben preciso.
Questa sera si gioca una delle sfide più importanti per l’Inter e anche per il calcio italiano, se si considera la possibilità di mettere le mani sulla finale che ci sarà il 31 maggio all’Allianz Arena in Germania.
Il giocatore di Serie A, attualmente non impegnato con la sua squadra considerando che l’Inter è l’unica in Italia a giocarsi un posto in finale in Champions League, assieme alla Fiorentina che invece è impegnata in Conference League. Oltre a dover sottolineare che per lui, sportivamente parlando e a causa del suo infortunio, la stagione risulta finita. Pertanto, da “infiltrato”, raccontano dall’estero come vivrà la sua esperienza a San Siro.
Vanno in campo Inter-Barcellona, nella serata di martedì. La prima delle due semifinali vedrà trionfare soltanto una tra le prime due squadre che si giocheranno la coppa dalle grandi orecchie, nella finale di fine maggio.
Si tratta di Inter-Barcellona, nello splendido scenario che sarà San Siro e nella speranza che il calcio italiano possa vedere, dopo la finale già raggiunta nel 2023, un’altra volta l’Inter in finale. Una semifinale tra Inter-Barcellona che può essere spettacolare, per quanto si è visto in campo già all’andata, per tutti i tifosi. Sia neutrali che non. Chi non sarà neutrale è sicuramente il calciatore ex Barcellona, nonché ex capitano proprio del club blaugrana.
Avrà un tifoso “avversario” in più l’Inter, sugli spalti, a San Siro. Un calciatore di Serie A, cogliendo l’occasione della sua permanenza a Como in questa stagione, sarà proprio a Milano da “tifoso infiltrato” senza nascondere quello che è il suo legame, logico e lecito, con il club blaugrana. A supporto del suo ex Barcellona, ci sarà infatti anche Sergi Roberto a San Siro, da tifoso del club catalano. Da capire se in mezzo ai quattromila tifosi presenti, da “tifoso di curva” quasi o se in Tribuna, come ospite comunque dell’Inter.
Ci saranno 4000 tifosi catalani a sostenere il club blaugrana, per Inter-Barcellona, a San Siro. E tra questi si aggiunge anche Sergi Roberto.
Come fanno sapere da TMW, a seguito delle parole proprio di Sergi Roberto sulla sfida, l’ex capitano blaugrana sarà di supporto ai suoi, cogliendo l’occasione di vedere il suo ex Barcellona giocare in semifinale a San Siro proprio contro i nerazzurri che è riuscito a sfidare in questa stagione nella gara d’andata nelle sole 13 partite giocate, a causa dei continui problemi fisici, che lo hanno visto KO quasi per l’intera stagione.
This post was last modified on 6 Maggio 2025 - 13:39 13:39