Ci siamo: tra poco più di un’ora Inter e Barcellona scenderanno in campo per la semifinale di ritorno di Champions League.
La notte che tutti i tifosi nerazzurri aspettavano sta per arrivare: tra poco più di un’ora l’Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo per la semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona. All’andata, finì 3 a 3, con la squadra nerazzurra che non andò mai in svantaggio: prima Thuram, poi la doppietta di Dumfries. In mezzo uno strepitoso Yamal, capace di ribaltare la partita. Lui l’uomo da tenere sotto controllo in questa seconda sfida tra le due squadre, con la difesa nerazzurra che dovrà essere un blocco unico. Attorno, si preannuncia un San Siro infuocato, con i tifosi pronti a sostenere la squadra dal primo minuto: anche la Curva Nord, infatti, non farà quei 20 minuti di silenzio.
Inter-Barcellona, le formazioni ufficiali
Così come all’andata, Inzaghi dovrà fare a meno dell‘infortunato Pavard: il difensore francese ha tentato il recupero ma la caviglia dava ancora parecchio fastidio, dunque al suo posto giocherà Bisseck. Nessun cambio rispetto la formazione dello scorso mercoledì, con il capitano Lautaro Martinez che ha effettuato un recupero lampo e sarà insieme a suoi compagni a lottare dal primo minuto.

Discorso diverso per il Barcellona, che dovrà fare a meno dell’infortunato Kounde, mentre Flick ritrova Lewandowski, che partirà però dalla panchina. Dal primo minuto ci sarà Ferran Torres, autore del gol del pareggio del 2 a 2. A San Siro è tutto pronto per la sfida, e queste sono le formazioni ufficiali:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi
BARCELLONA (4-2-3-1):Szczesny; Eric García, Cubarsì, Iñigo Martinez, Gerard Martin; De Jong, Pedri; Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres. All. Flick.