Christopher Nkunku può entrare nel mirino dell’Inter: occhio a una maxi operazione con il Chelsea sul calciomercato
Il futuro dell’Inter si gioca anche sul calciomercato e la rosa dovrà essere migliorata con diversi acquisti di livello, praticamente in ogni zona del campo. Tra i reparti in cui dovranno esserci dei colpi di spessore c’è anche il centrocampo. Mkhitaryan sta giocando un’altra grande stagione, ma il suo percorso in Italia sembra agli sgoccioli e si sta già lavorando su un profilo che possa raccogliere la sua eredità.
L’idea è quella di acquistare un calciatore dalle spiccate doti tecniche, abile nel saltare l’uomo e creare la superiorità numerica, e che possa portare in dote anche un buon numero di gol. Per questo, Ausilio e Zanetti hanno messo nel mirino Nico Paz ormai da mesi, ma il cartellino a metà tra Como e Real Madrid rende molto difficile l’operazione.
Idea Nkunku per l’Inter e per le big italiane
Si valutano, dunque, delle alternative di spessore e una di queste è sicuramente rappresentata da Christopher Nkunku. La mezzala, dopo un lungo percorso al Psg, ha fatto molto bene con la maglia del Lipsia, dove ha segnato un gran numero di gol e si è garantito una grande vetrina internazionale.

Dopo l’ottimo percorso in Germania, ha puntato su di lui il Chelsea spendendo 60 milioni di euro per il suo cartellino. Le cose per lui a Londra, però, non stanno andando affatto bene. Ha giocato 27 volte in Premier League in questa stagione, ma di queste solo nove da titolare e con solo tre gol all’attivo.
Secondo quanto riporta ‘Sky Sport Germania’, la prossima estate potrebbe partire per cercare maggiore continuità altrove e attenzione all’Italia come possibile destinazione. Inter, Juventus e Milan sono interessate al suo cartellino, che oggi ha una valutazione da 40 milioni di euro.
Occhio allo scambio per l’arrivo all’Inter
Si tratta comunque di una somma importante che i nerazzurri dovrebbero corrispondere al Chelsea. Per questo, potrebbe essere valutata anche la via dello scambio. Enzo Maresca è un estimatore di Davide Frattesi e si potrebbe tentare di intavolare una trattativa con i due ragazzi.

Non è facile far quadrare le cifre e capire chi dovrà versare anche un conguaglio – c’è parecchia distanza anche tra gli ingaggi percepiti -, ma un tentativo potrebbe essere fatto. Da non sottovalutare, infine, anche la strada del prestito con diritto o obbligo di riscatto.