Tragedia a Bergamo, morto un tifoso (LaPresse) - spaziointer.it
Ancora una volta il calcio italiano si macchia di un episodio inaccettabile. A Bergamo un ragazzo è morto dopo una lite tra alcuni tifosi dell’Atalanta e dell’Inter.
Il mondo del calcio viene coinvolto dall’ennesimo episodio di violenza di cui si è stanchi di sentir parlare. Stavolta la tragedia si è consumata a Bergamo al culmine di un feroce scontro tra tifosi di Atalanta e Inter. Ad avere la peggio è stato un ragazzo di 26 anni che ha perso la vita a causa di alcune coltellate alla schiena.
Secondo quanto riportato da ANSA, un ragazzo di 26 anni di nome Riccardo Claris ha perso la vita la notte scorsa a Bergamo. L’omicidio è avvenuto nella zona del Gewiss Stadium, al termine di una lite tra due gruppi tifosi di Atalanta, di cui faceva parte la vittima, e Inter.
La vittima sarebbe stata ferita da alcuni fendenti alla schiena da un ragazzo 19enne, arrestato proprio in queste ore. Quest’ultimo avrebbe agito per difendere il fratello durante la violenta aggressione che avrebbe coinvolto una decina di giovani.
Tutto sarebbe nato da una discussione animata in un bar in Borgo Santa Caterina. La lita sarebbe sarebbe degenerata fino a portare alla morte di Claris, avvenuta vicino l’ingresso della sua abitazione in via Ghirardelli.
Poco dopo l’una di notte, il 118 ha inviato i mezzi di soccorso, ma per il giovane non c’era già più nulla da fare. Alcuni residenti hanno riferito di aver visto visto spranghe e bastoni. Sul fatto stanno ora indagando le forze dell’ordine.
This post was last modified on 4 Maggio 2025 - 13:23 13:23