Inter-Hellas Verona, scoppia la polemica sull’arbitro: l’errore è gravissimo

Non mancano le polemiche alla fine della sfida di ieri sera tra Inter ed Hellas Verona. L’arbitro si è reso protagonista di un grave errore.

Tornano i tre punti in casa Inter al termine della gara casalinga contro l’Hellas Verona. Una Beneamata con in campo solo le seconde linee in vista dello scontro Champions contro il Barcellona, riesce a battere i ragazzi di Zanetti tenendo ancora viva qualche speranza Scudetto.

A decidere il match è stato il calcio di rigore di Kristjan Asllani nel primo tempo. Il centrocampista albanese si è presentato dal dischetto dopo un evidente fallo di mano di Valentini, sanzionato solo dopo una revisione al VAR. Nel corso della gara, però, c’è stato un altro episodio che ha fatto molto discutere.

Manca un rosso a Duda: pesante bocciatura per Manganiello

Nella sua edizione odierna il Corriere dello Sport non ha perdonato l’arbitro Manganiello. Il noto quotidiano ha assegnato un 4.5 in pagella al fischietto di Pinerolo. Oltre all’evidente tocco di mano non sanzionato in diretta, l’errore più grave è legato al mancato secondo giallo a Duda.

Il centrocampista del Verona, già ammonito, è stato graziato dopo un intervento in ritardo su Frattesi in ripartenza. Il direttore di gravo è stato bravo a concedere il vantaggio, ma si è poi dimenticato di ammonire il giocatore che sarebbe quindi stato espulso.

Duda contro l'Inter
Manganiello grazia Duda: manca un secondo giallo (LaPresse) – spaziointer.it

L’errore è stato poi evidenziato da Cristiano Zanetti, che subito dopo l’episodio ha sostituito Duda per evitare un’espulsione che sarebbe dovuta arrivare già qualche minuto prima.

Gestione cookie