Il calciomercato dell’Inter passa dal duello che sarà non solo per lo Scudetto, ma anche per gli obiettivi in estate, col Napoli.
Mancano poche partite, soltanto tre in Serie A e si spera fronte nerazzurri che possano diventare cinque in tutto tra semifinale e potenziale finale di Champions League, poi sarà tempo di programmazione.
Dal primo al dieci giugno la possibilità di intervenire sul mercato, attraverso la brevissima sessione che si avrà prima del Mondiale per Club. E in questa, vedendo poi l’affare col Napoli, potrebbe arrivare il gran colpo a centrocampo.
Calciomercato Inter: colpo a centrocampo “grazie” al Napoli
Il calciomercato dell’Inter passa per quelle che sono le scelte estive, che riguardano in qualche modo anche il Napoli. La vera rivale per il calciomercato, tra gli obiettivi condivisi per la stessa sessione estiva, sarà ancora una volta la squadra partenopea che, oltre alle vicende di campo e in campionato per il titolo di Serie A, si metterà di traverso anche per le operazioni estive.
A centrocampo, come fanno sapere da TMW, il Napoli ha seria intenzione di piazzare un colpo da 20-30 milioni di euro, che è poi lo stesso che cerca l’Inter. Ma se il Napoli dovesse separarsi da Anguissa, prelevando a cifre analoghe Davide Frattesi dall’Inter, allora ecco che per i nerazzurri si aprirebbe la possibilità di vedere un vero e proprio “via libera” per il colpo a centrocampo.
Si tratta del centrocampista del Bologna, obiettivo di calciomercato dell’Inter, Lewis Ferguson. Il Napoli vorrebbe un terzo scozzese nel proprio centrocampo, qualora dovesse dire addio ad Anguissa, che sembra ad un passo dalla separazione, con possibile destinazione al Fenerbahce di Mourinho. Sarà battaglia dunque con l’Inter che vorrebbe sistemare le cose nel proprio centrocampo, prendendo proprio uno dei gioielli del club rossoblu sia sotto gestione Thiago Motta che in questa stagione con Vincenzo Italiano.

Frattesi al Napoli e colpo per l’Inter: girandola di centrocampisti
Il calciomercato dell’Inter sarà indirizzato verso il colpo da piazzare a centrocampo e questo porta a Lewis Ferguson. Soltanto però se non dovesse trattarsi di un affare a cifre spropositate.

L’Inter, dal Bologna, potrebbe trovare un nuovo titolare. Verrebbe così “liberato” Davide Frattesi, che ha voglia di trovare lo spazio che in nerazzurro non trova, anche in vista di quello che sarà il possibile Mondiale da giocare nel 2026. Il trasferimento al Napoli, per circa 30-40 milioni di euro, permetterebbe così all’Inter di finanziarsi il grande colpo dai felsinei.