Serie A all’estero, spunta l’ipotesi Australia per l’Inter: c’è la data

Spunta una clamorosa ipotesi per il futuro della Serie A. Il nostro campionato potrebbe disputare una storica partita all’estero, con l’Inter che scenderebbe in campo in Australia.

Giornata spartiacque per la Serie A 2024/2025. LecceNapoli e InterVerona possono segnare un punto di svolta nella lotta scudetto. La capolista è impegnata in quello che, probabilmente, è l’ultimo scoglio degno di nota, in quanto le successive tre avversarie possono dirsi tranquille. Dal risultato dei partenopei potrebbe influire nella performance dei nerazzurri, che in campionato non vincono dal 12 aprile scorso(3-1 al Cagliari), ma che scenderanno in campo con una formazione fortemente rimaneggiata. L’obiettivo di Inzaghi è infatti preservare i titolari verso il Barcellona.

Giornata cruciale per la lotta scudetto: Inter e Napoli alla gara spartiacque

Una Serie A che, vista la classifica attuale, potrebbe avere un nuovo padrone. Lautaro e soci faranno di tutto per rendere la vita difficile al Napoli, ora in una posizione ampiamente favorevole dopo il ko contro la Roma di domenica scorsa. Il campionato terminerà il 25 maggio, per poi riaprire il prossimo 23 agosto. Il 2025/2026 potrebbe segnare una svolta per il calcio italiano, in quanto potrebbe essere la prima annata in cui si svolgerà una partita lontano dal Bel Paese.

Serie A
Ritorna in voga di giocare una partita all’estero (LaPresse) – spaziointer.it

Durante l’ultima assemblea di Lega è filtrata infatti l’ipotesi di disputare una gara all’estero, indiscrezione già lanciata qualche mese fa. In base a quanto affermato da “Il Corriere della Sera”, potrebbe essere una tra Inter e Milan a segnare questa rivoluzione. Questo poichè dal 10 gennaio all’8 febbraio 2026 i due club meneghini potrebbero trovarsi “senza casa” o in un “Meazza” a capienza ridotta, in quanto lo stadio “San Siro” sarà soggetto a ristrutturazioni in vista della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

Inter e Milan, spunta l’ipotesi di una partita di Serie A in Australia

Le società milanesi potrebbero essere quindi protagoniste di una sfida in Australia, in quanto, come riferito dall’AD della Lega Serie A De Siervo agli esponenti dei club di Serie A, in via Rosellini è stata recapitata un’offerta dal Paese Oceanico. Una proposta che non scalda i cuori in viale della Liberazione (causa agenda fitta), contrariamente alla società rossonera, da sempre interessata all’apertura verso l’estero.

Inter-Milan
Inter e Milan potrebbero giocare una gara di campionato in Australia (LaPresse) – spaziointer.it

Il progetto si inserisce nel processo di internazionalizzazione del nostro campionato, di cui la Liga spagnola rappresenta uno dei principali sostenitori, seguita anche dalla Serie A. Per mandare in porto tale iniziativa, però, occorre una modifica delle norme FIFA, in quanto attualmente prevedono lo svolgimento di un torneo nazionale esclusivamente entro i confini del Paese.

Gestione cookie