Giungono aggiornamenti assai incoraggianti per Inzaghi. Il titolarissimo dovrebbe farcela per la gara di ritorno contro il Barcellona. Le possibilità di convocazione sono in netto rialzo.
Una parentesi in campionato per cercare di soffiare un filo di pressione ancora alle spalle del Napoli, per poi concentrarsi sulla partita con la p maiuscola. Sono giorni di attesa e di speranza per l’Inter, che è uscita indenne dallo stadio “Montjuic”, ancora leggermente sfavorita nel pronostico ma consapevole di poter mettere nuovamente in difficoltà i fenomeni del Barcellona. Fino a che la matematica non li condannerà, però, i nerazzurri non devono mollare la presa in campionato. Il destino non è più nelle mani di Inzaghi, ma rimanere agganciati alla corsa scudetto è doveroso.
Inter, Verona e poi Barcellona: la situazione infortunati ad Appiano
Prima di approcciare la gara di questa sera, l’Inter terrà un occhio sul risultato del Napoli, di scena a Lecce poche ore prima del calcio d’inizio a “San Siro”. Ma quella che scenderà in campo contro il Verona sarà una formazione rimaneggiata in vista del match cruciale di martedì. Riposo per i big in modo da evitare nuovi incidenti per la via, come accaduto mercoledì a Lautaro Martinez. La “Gazzetta dello Sport” fa il punto della situazione dopo l’esito degli esami strumentali.

Per il Toro nessuna lesione, “solamente” un’eloganzione. Ma è un solamente che può costare caro, sia all’argentino che ai nerazzurri. Tuttavia, una fiammella disperanza di riavere l’attaccante a disposizione per il secondo e decisivo round è accesa. Difficile, ma non impossibile il rientro tra i convocati. Domani e lunedì saranno le tappe fondamentali per saperne di più. Ma se Lautaro dovesse allenarsi col gruppo alla vigilia, allora la fiammella si tramuterebbe in un fuoco tanto intenso quanto la grinta e la voglia di non lasciare “da soli” i compagni del numero 10.
Infortunio Lautaro, non tutto è perduto: c’è l’aggiornamento anche su Pavard
Percentuali di recupero ancora più alte per Benjamin Pavard. Il francese, assente a Barcellona per una distorsione alla caviglia rimediata contro la Roma, viaggia ancor più spedito verso la convocazione. Oggi, chiaramente, l’ex Bayern seguirà i compagni dalle tribune del “Meazza”.

Ma il peggio pare essere alle spalle. Anche per Benji, discorso simile a Lautaro. Gli allenamenti pre Barça daranno indicazioni più approfondite, ma le chance sono in netto rialzo. È quanto basta per far accennare un sorriso da parte di Simone Inzaghi.