Tre punti importanti per il Napoli, scudetto lontano per l'Inter (Lapresse) SpazioInter
Il Napoli vince a Lecce e si allontanano cosi le chance scudetto per l’Inter di Simone Inzaghi. Il calendario ora parla chiaro.
Importante vittoria del Napoli a Lecce con gli azzurri che soffrono ma ottengono tre punti fondamentali avvicinando cosi di netto lo scudetto. L’Inter di Simone Inzaghi è chiamato a rispondere questa sera anche se il tecnico nerazzurro utilizzerà ampio turnover per il match di San Siro.
Partenza a razzo del Napoli a cui viene annullato per pochi millimetri un gol di Lukaku ma è a metà tempo che il Napoli sblocca la partita con una bella magistrale punizione di Raspadori. Gli azzurri sembrano controllare anche se il Lecce si rende pericoloso e colpisce una traversa con Gaspar, pericoloso su punizione.
Nel secondo tempo il Lecce ci riprova in più occasione ma alla fine è il Napoli a trionfare ed ottenere tre punti fondamentali in chiave scudetto. Il club azzurro, momentaneamente a +6 sull’Inter, affronterà ora Genoa e Cagliari in casa (probabilmente entrambe senza veri obiettivi) e il Parma in trasferta.
Un calendario non complicatissimo mentre l’Inter – oltre alla sfida di Champions con il Barcellona – dovrà andare a Torino e poi ospitare la Lazio a San Siro. Insomma si complica la lotta scudetto per l’Inter mentre la squadra di Conte è vicinissima al titolo.