Farris prima di Inter Verona: la decisione sul turnover e l’annuncio su Lautaro

Il vice allenatore nerazzurro, Massimiliano Farris, mette le cose in chiaro sul tema turnover: dichiarazioni nette anche su Lautaro Martinez.

Simone Inzaghi si affida ad un massiccio turnover, puntando fortemente sulle “seconde linee” per tornare alla vittoria in campionato. Dopo l’ottima prestazione nel primo round della semifinale di Champions contro il Barcellona, l’Inter questa sera riprende il discorso campionato, affrontando in casa l’Hellas Verona di Paolo Zanetti. I campioni d’Italia in carica hanno un necessario bisogno di vincere per scrollarsi di dosso i recenti ko contro Bologna, Milan e Roma.

Farris spiega il turnover e fa chiarezza su Lautaro

Seppur con il Barça sia stata confezionata una prova di elevata caratura, i nerazzurri sono a secco di successi da quattro gare. Un digiuno che l’Inter vuole interrompere per tenere accesa la lotta Scudetto e risponde al successo in Puglia del Napoli. Dopo i tre punti a Lecce, gli azzurri sono momentaneamente in testa con un +6. Nonostante sulla carta l’avversario appare più che abbordabile, per l’Inter sarà una gara da prendere con le pinze. L’Hellas Verona, impelagato nella corsa salvezza, è reduce da due ko consecutivi e non vince dal 15 marzo contro l’Udinese, successo agguantato in trasferta.

Prima del calcio d’inizio, il vice allenatore di Simone Inzaghi, Massimiliano Farris, è intervenuto ai microfoni di Dazn, spiegando il motivo del massiccio turnover e facendo il punto sulle condizioni di Lautaro: “Abbiamo spremuto i ragazzi mentalmente e fisicamente nella gara di Barcellona. Abbiamo bisogno di forze fresche. In campionato non dipende più da noi, ma vogliamo restare in scia al Napoli. La sfida di oggi servirà per capire a che punto sono i ragazzi che hanno avuto meno spazio, l’importante è fare uno step alla volta”.

Le parole di Farris
Farris parla prima di Inter-Verona – SpazioInter.it

Farris, che stasera sarà in prima linea per sostituire lo squalificato Inzaghi, ha poi fatto il punto sul Toro: “Adesso dobbiamo pensare al Verona e poi vedremo il ritorno di Champions. Turnover a gara in corso? Decideremo in base alla partita, dobbiamo preservare chi ha giocato tanto e chi è rientrato appena dall’infortunio, come Thuram e Dumfries. Lautaro? Valuteremo giorno per giorno le sue condizioni, farà di tutto per rendersi disponibile. Non c’è lesione. Il nostro staff medico è al lavoro, bisogna vedere le capacità di recupero del nostro capitano”.

Gestione cookie