L’attaccante Robert Lewandowski è stato il grande assente nella sfida di Champions League di andata tra Barcellona e Inter.
Il centravanti polacco Robert Lewandowski è uno dei migliori marcatori a livello europeo negli ultimi 15 anni. Sia al Borussia Dortmund che al Bayern Monaco ed ora al Barcellona l’attaccante blaugrana è risultato sempre decisivo e anche nell’ultimo precedente con l’Inter due anni fa realizzò una splendida doppietta.
La sua assenza contro il club nerazzurro si è sentito relativamente calcolando che il Barcellona ha comunque realizzato tre reti ma il giocatore è sempre un pericolo pubblico per gli avversari, parliamo comunque di un giocatore da 40 gol e oltre a stagione e di un’arma che risulta davvero difficile da marcare. Ora sono arrivate importanti dichiarazioni.
Inter Barcellona, Lewandowski verso il ritorno?
Se all’Inter mancherà probabilmente Lautaro Martinez non si può dire lo stesso per il Barcellona che molto probabilmente vedrà il ritorno di Robert Lewandowski, o almeno le parole di Flick nella conferenza stampa tenuta in questi minuti dove ha parlato dell’attaccante. Il tecnico tedesco ha parlato cosi riguardo le condizioni del suo bomber:

“Inzaghi ha chiesto dopo la conferenza se torna Lewandowski? Beh, potrebbe tornare per la gara di ritorno contro l’Inter. Robert si sta comportando molto bene, i suoi progressi sono nettamente migliori a quanto ci aspettassimo. Vedremo. E’ un grande professionista e lavora sempre duramente per essere al 100 %. Potrebbe tornare già martedi”, la chiusura del tecnico che manda quindi un chiaro messaggio all’Inter ed a Simone Inzaghi.