In casa Inter la società pensa al presente e al futuro ed il club ha messo nel mirino un giocatore che ora intriga anche il Milan.
L’Inter è attesa da un grandissimo finale di stagione. I nerazzurri proveranno fino alla fine ad insidiare il Napoli nella lotta scudetto ma soprattutto sia i tifosi che gli addetti ai lavori attendono con ansia la sfida valida per la semifinale di ritorno con i nerazzurri che affronteranno a San Siro il pericolosissimo Barcellona di Flick e soprattutto di Lamine Yamal. Ma intanto si rincorrono anche alcuni rumors di calciomercato.
Mercato Inter, Oaktree ha le idee chiare
Il presidente Beppe Marotta lo ha ribadito in più circostanze ed è ormai chiaro che l’Inter farà un mercato diverso rispetto agli ultimi anni. In primo luogo non arriveranno giocatori ultratrentenni a costo zero ma giovani in rampa di lancio: giocatori con ingaggi abbastanza bassi e investimenti non più onerosi.

Ci saranno cambiamenti in tutti i reparti, dal centrocampo all’attacco ma specialmente in mezzo al campo in molti possono salutare. Sulla mediana Asllani e Frattesi non convincono mentre Mkhitaryan è piuttosto avanti con l’età e quindi la società valuta vari nomi. Il club ha ingaggiato Petar Sucic a gennaio ma non è l’unico acquisto del club nerazzurro che sta valutando un nome intrigante in cabina di regia, un giocatore cresciuto nella Juventus.
Dalla Juve all’Inter, ma occhio al Milan: si scatena il mercato
Per il centrocampo Inter e Milan seguono da tempo Samuele Ricci ma nelle ultime ore il club rossonero è entrato nella lotta con i nerazzurri per arrivare al giovane talento di proprietà del Venezia Hans Nicolussi Caviglia. Il club veneto riscatterà ufficialmente il giocatore dalla Juve a fine stagione e per 3.5 milioni di euro e visto la probabile retrocessione dovrebbe quasi sicuramente vendere il giovane regista, tra i migliori in questa stagione.

Secondo quanto riporta Calciomercato.com Nicolussi Caviglia sarebbe finito nel mirino del Milan, club anch’egli a caccia di rinforzi per la prossima stagione. Un giovane italiano di talento per il quale potrebbe cosi esserci una sfida sul mercato tra Inter e Milan, il secondo dopo appunto Samuele Ricci.
In questa stagione Nicolussi è stato tra i migliori del Venezia ed è anche merito suo se il club è ancora in lotta per la salvezza. Qualche settimana fa lo stesso Thiago Motta ha parlato del giocatore ammettendo di aver sbagliato, insieme alla Juve, nel cederlo troppo frettolosamente. Ed ora Inter o Milan potrebbero acquistarlo sul mercato.