Arriva la possibile svolta nell’affare Santiago Castro all’Inter. Il club ha deciso di sorprendere tutti con una mossa del tutto inattesa.
Quelli che si appresta a vivere l’Inter sono giorni decisivi per l’intera stagione nerazzurra. Sabato sera la Beneamata ospiterà l’Hellas Verona per provare a tenere ancora viva la lotta Scudetto. Il match più atteso è però quello di martedì, quando a San Siro i ragazzi di Simone Inzaghi sfideranno il Barcellona per provare a prendersi un posto per la finale di Champions League.
Un percorso europeo straordinario da parte dei campioni d’Italia, che al tempo stesso ha però messo in luce i veri problemi della squadra. I tanti impegni hanno infatti mostrato quanto gli attaccanti di riserva non siano all’altezza di Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Una lacuna che la dirigenza cercherà di colmare in estate con almeno un grande colpo in attacco. E quel grande colpo potrebbe portare il nome di Santiago Castro. C’è una novità, però, che potrebbe stravolgere tutto.
L’Inter vuole Castro, ma il Bologna fa resistenza: pronto l’aumento di ingaggio
Da diverse settimane l’Inter ha mostrato un concreto interesse per il centravanti argentino, ritenuto il perfetto alter ego di Lautaro. Secondo quanto riportato però da calciomercato.com, il Bologna non vuole privarsi di Castro. Il club rossoblù vorrebbe infatti far restare l’argentino per almeno un’altra stagione.
Il piano del Bologna è quello di aumentare l’ingaggio del giocatore, con la speranza di convincerlo in caso di nuova qualificazione alla Champions League.

L’Inter resta comunque sullo sfondo, ma per provare a strappare Castro al Bologna servirà uno sforzo non da poco. La richiesta del club emiliano si aggira attorno ai 40 milioni di euro. Si tratterebbe certamente di un investimento importante che l’Inter potrebbe anche decidere di non fare.
La sensazione è che però l’Inter voglia portare in nerazzurro un grande attaccante, ma non è detto che quell’attaccante possa essere Castro.
David-Inter, pista concreta: i costi dell’operazione spaventano
L’altro grande obiettivo dell’Inter per l’attacco è Jonathan David, anche per il canadese servirà però un grosso investimento. Il classe 2000 lascerà il Lille a parametro zero, ma nonostante ciò per portarlo a Milano sarà necessaria un’ingente spesa.
Come riporta TMW, l’entourage di David chiede infatti 6 milioni di euro a stagione più 15 milioni di commissione per gli agenti e un bonus alla firma.

Cifre decisamente molto alte che l’Inter spera ovviamente di limare. Al momento sia Castro che David sono obiettivi concreti dell’Inter, ma per entrambi serviranno molti soldi.