Inter, colpo low cost dalla Lazio: richiesta precisa di Inzaghi

Il tecnico dell’Inter ha un’idea per rinforzare i nerazzurri, nei suoi desideri un giocatore biancoceleste che potrebbe fare molto comodo

La fase caldissima e decisiva della stagione calcistica suggerisce, ovviamente, di essere strettamente concentrati sull’attualità e su quanto accade in campo. Ma al tempo stesso è fondamentale avere chi ragioni già sul futuro e su ciò che accadrà sul calciomercato, il cui inizio non è molto lontano, quest’anno, visto che si partirà con la sessione di trattative già nei primi giorni di giugno. E tutte le grandi squadre dovranno farsi trovare pronte, anche l’Inter, che si prepara a cambiare molte cose.

Massima fiducia, e ci mancherebbe, nel gruppo attuale, che nonostante le difficoltà recenti ha ancora la possibilità di vincere il campionato e si giocherà, martedì, l’accesso a una finale di Champions League. I segnali arrivati da Barcellona sono incoraggianti, per provare a rilanciarsi verso un finale all’altezza di quanto dimostrato finora. Ma l’Inter sa anche che dovrà effettuare degli stravolgimenti nella propria rosa e che per molti nerazzurri questo potrebbe essere il passo d’addio.

Per tutti quelli che andranno via, naturalmente, occorreranno dei sostituti all’altezza. L’Inter ascolterà ovviamente il parere di Simone Inzaghi, allenatore nel quale continua a esserci la massima fiducia, e il tecnico piacentino, tra le sue idee, potrebbe suggerire un acquisto in particolare dalla Lazio.

Inter, affare Lazzari dalla Lazio: Inzaghi rivuole il suo pupillo

Nella Capitale, Inzaghi ha lasciato un pezzo di cuore e alcuni ‘fedelissimi’ dei suoi anni in biancoceleste. Come Manuel Lazzari, calciatore che può essere accostato nuovamente ai nerazzurri, come già avvenuto in passato.

Manuel Lazzari
Inter, affare Lazzari dalla Lazio: Inzaghi rivuole il suo pupillo – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Il ‘Corriere dello Sport’ spiega che per Lazzari la Lazio attende offerte e a due anni dalla scadenza del contratto sarebbe pronta a lasciarlo andare senza troppi rimpianti. Il 32enne potrebbe rappresentare una ottima alternativa sulla fascia per l’Inter. Soprattutto, a Milano, ritroverebbe un ruolo più congeniale, quello di esterno a tutto campo, rispetto a quello di terzino. Affare possibile con circa 5 milioni di euro.

Inter, non solo Lazzari: quanti nomi possibili dalla Capitale

Quello di Lazzari non è il solo nome che potrebbe infiammare l’asse tra Roma sponda biancoceleste e Milano. All’Inter infatti piacciono diversi giocatori della squadra di Baroni.

Zaccagni e Castellanos
Inter, non solo Lazzari: quanti nomi possibili dalla Capitale – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

In difesa, si è parlato ripetutamente di Mario Gila, ad esempio. Ma anche in attacco, possono piacere eccome profili come Zaccagni e Castellanos. Uno di maggior fantasia, l’altro nome che potrebbe tornare buono come punta di ricambio per Lautaro Martinez e Thuram. Scenari tutti da verificare nelle prossime settimane.

Gestione cookie