Pep Guardiola ha ricoperto l’Inter di Simone Inzaghi con una pioggia di complimenti dopo la prestazione di Barcellona.
Barcellona-Inter è stato un vero piacere per gli occhi, meno divertente per il cuore dei tifosi nerazzurri. Un big match, andato in scena al Montjuïc per la semifinale d’andata di Champions, che ha regalato una quantità infinita di emozioni e giocate d’alta scuola. Del resto, la sfida si è chiusa sul punteggio di 3-3. Dopo le tre sconfitte consecutive, l’Inter ha lanciato un grande messaggio in Catalogna, mettendo in mostra una prestazione caratterizzata da orgoglio, determinazione e fame di successo. Una prova che ovviamente non poteva passare inosservata neanche agli occhi dei più esperti, come Pep Guardiola.
Guardiola esalta Inzaghi: pioggia di complimenti
In occasione della conferenza stampa odierna per Manchester City-Wolverhampton, Pep Guardiola ha avuto modo di commentare anche la super gara andata in scena ieri tra la sua vecchia squadra, il Barcellona, e la formazione che due anni fa ha battuto in finale di Champions, l’Inter. L’ex blaugrana ha speso parole bellissime, sopratutto per la squadra di Inzaghi: “Mi ha sorpreso la bellezza della partita di ieri. Grazie a partite di questo livello, gli stadi non saranno mai vuoti. E la nostra industria continuerà a crescere”.

Pep Guardiola ha anche esaltato Simone Inzaghi, usando parole di grande elogio per il tecnico piacentino: “Credo che l’Inter abbia dimostrato ancora una volta, come quando li abbiamo affrontati in finale di Champions, quanto sia forte. È incredibile quanto siano bravi a difendere, nelle transizioni, nella fisicità, e quanto siano ben organizzati. Inzaghi è un allenatore straordinario”.