Il calciomercato dell’Inter, dopo la Champions League, passa dal Barcellona. In concorrenza con la Serie A, per l’interesse sul colpo low cost che arriva dai blaugrana.
Dopo la sua esperienza vissuta in prestito al Girona, non si è confermato tra gli imprescindibili della forte formazione di Hansi Flick che, a poco alla volta, lo ha escluso dalle sue scelte di formazione.
Gioca qualche spezzone di partita e non è più titolarissimo il calciatore che può finire in Serie A. Un club rivale in Italia per l’Inter, stando a quelli che sono stati i rumors recenti di calciomercato, stavano per vedere l’affare, in Italia, già nel mese di gennaio per il colpo dal Barcellona. Un colpo che, in estate, potrebbe riguardare invece l’Inter.
Calciomercato: colpo Inter dal Barcellona, l’ipotesi
Dalla Spagna svelano quella che è l’ipotesi del colpo per l’Inter, in estate, che porta al difensore dal Barcellona.
Il club catalano ha da cambiare qualcosa e, ad approfittarne, potrebbe essere l’Inter. Sul difensore blaugrana era forte l’interesse del Como che, conscio dei propri mezzi sul mercato, non è escluso che possa tornare all’arrembaggio nel corso della prossima estate, proprio dandosi battaglia con una big italiana come l’Inter. Stesso Como che ha seria intenzione di mettersi, nella prossima stagione, tra i top club d’Italia, ambendo ad un piazzamento europeo.
È per questo che, cercando di anticipare il club neo-promosso quest’anno in Serie A, l’Inter possa mettere in piedi un’offerta al Barcellona per portarsi a casa un difensore che risulterebbe perfetto per la difesa a tre di Simone Inzaghi, potendo essere impiegato sia al centro, che come braccetto, nella posizione di centro-destra. Da sottolineare che lo stesso calciatore sa giocare anche in cabina di regia.

Colpo dal Barcellona: è l’occasione low cost per l’Inter
Stando a ciò che svelano da Fichajes.net, la situazione Eric Garcia per il suo futuro lontano dal Barcellona, vede l’interesse della Serie A e del club di Milano. Dopo le voci sul trasferimento al Como, ne subentrano altre, che sono legate invece all’Inter.

Il club nerazzurro per circa 10-15 milioni di euro, potrebbe provare a convincere il club catalano a cedere il proprio difensore, che è in uscita. Il classe 2001 non ha rispettato le altissime aspettative che c’erano sul suo conto, se si considera che da giovanissimo sembrava essere uno dei principali perni della difesa del futuro. Ad oggi è una riserva in blaugrana, comunque importante, ma che chiede maggiore spazio. Spazio che in Italia, potrebbe trovare all’Inter, oppure al Como, se si “accontenterà” di giocare per altri obiettivi di classifica.