Inter che osserva la situazione in casa Psg, francesi scatenati in Champions ma una colonna del club può dire addio, specie in caso di trionfo europeo: grande ritorno in Italia
Questa sera, in Champions League, tocca all’Inter, per una serata di grandi emozioni, tutte da vivere, nella semifinale di andata contro il Barcellona, in terra spagnola. Un appuntamento diventato ancor più fondamentale, per la stagione nerazzurra, dopo i recenti passi falsi in campionato e in Coppa Italia che hanno rovesciato l’inerzia a favore della squadra di Inzaghi, il morale e le prospettive. I campioni d’Italia partono, per momento di forma e non solo, sfavoriti rispetto ai blaugrana, ma vogliono giocarsela e ritrovare la versione solida ed efficace che li ha portati fin qui.
Nel frattempo, nell’andata dell’altra semifinale europea, è andato in scena un grande spettacolo calcistico tra Arsenal e Psg. Qualità in campo a secchiate, nella gara tra londinesi e parigini, c’è stato un solo gol – quello di Dembele in apertura – ma non sono mancate occasioni da rete e splendide giocate. Il Psg si conferma candidato serissimo alla vittoria della coppa, guidato dalle idee di Luis Enrique e dalla notevole forza dei propri interpreti, nonostante la giovanissima età di molti.
Proprio un eventuale trionfo, finalmente, nella principale competizione europea, traguardo che è stato a lungo inseguito ma fin qui non è mai arrivato, chiuderebbe un cerchio per qualcuna delle colonne del club da diversi anni. L’addio potrebbe portare al ritorno in Italia e l’Inter non aspetterebbe altro.
Inter, occasione Marquinhos dal Psg: i dettagli
Non parliamo solo di Donnarumma, il cui nome pure è stato accostato ai nerazzurri, ma anche di Marquinhos, capitano dei parigini, per il quale potrebbe esserci il passo d’addio salutando con il successo più importante.

Nelle stagioni sotto la Torre Eiffel il brasiliano si è espresso alla grandissima, diventando un punto di riferimento tecnico e carismatico. Per il futuro, il club sta pensando al ringiovanimento. In difesa, il suo posto potrebbe essere preso da Mosquera, obiettivo delle squadre italiane. Secondo ‘Fichajes.net’, Marquinhos potrebbe essere tentato dalle offerte arabe, ma consideriamo anche che, a 31 anni, potrebbe ancora voler dire la sua in un grande campionato europeo e un ritorno in Italia potrebbe stuzzicarlo. Così, ci sarebbe l’occasione per l’Inter per un grande colpo in difesa.
Inter, Donnarumma sempre sullo sfondo: gli scenari
Nel frattempo, sempre a Parigi, si continua a seguire un’altra notevole suggestione. Quella che potrebbe portare a Gianluigi Donnarumma.

Nelle ultime settimane, va detto, la pista che porta al portiere stabiese è un po’ sbiadita, dato che la priorità dell’estremo difensore sembrerebbe quella di rinnovare con il Psg e che in tal senso ci siano spiragli. Ma la partita non è ancora chiusa e anche nel suo caso la vittoria della Champions potrebbe poi volerlo far lasciare da vincente e rilanciarsi altrove, alla ricerca di nuovi stimoli.