Risentimento ai flessori della coscia sinistra. Quando torna Lautaro Martinez?

Nella notte di Barcellona-Inter, l’Inter patisce un altro problema fisico, questa volta dell’infortunio di Lautaro Martinez.

Sul finire della prima frazione di Barcellona-Inter, al 43′, Lautaro si è fermato e i compagni hanno chiesto che il pallone venisse messo in fallo laterale per poter far agire i soccorsi della squadra nerazzurra.

L’attaccante argentino ha accusato un fastidio alla gamba sinistra ed è uscito con le mani in faccia, in preda alla disperazione.

Lautaro Martinez è stato sostituito al termine del primo tempo della gara contro il Barcellona a causa di un risentimento ai flessori della coscia sinistra.

Risentimento muscolare per Lautaro: di cosa si tratta

Il risentimento muscolare è uno dei disturbi più frequenti negli sportivi. Con il termine risentimento ci si riferisce a un disturbo generico che può essere originato da un infortunio muscolare.

Per chi si chiedesse come diagnosticare questo tipo di infortunio e quali siano i tempi di recupero per il risentimento muscolare, va detto che molto dipende dalle cause che l’hanno provocato e dall’intensità del danno muscolare.

Lautaro si ferma
Risentimento muscolare per Lautaro: di cosa si tratta – SpazioInter.it

Per risentimento muscolare si intende un dolore che interessa i muscoli e che provoca disturbo nell’articolazione dei movimenti.

I tempi di recupero variano a seconda del tipo di infortunio e della gravità di questo. Se si interrompe immediatamente l’attività e si utilizzano le corrette cure, i tempi possono abbreviarsi sensibilmente.

Infortunio Lautaro: i tempi di recupero

Per la contrattura, potrebbe essere sufficiente una settimana, mentre per lo stiramento di solito si parla di almeno 2-3 settimane di stop.

Tegola per Inzaghi
Infortunio Lautaro: i tempi di recupero – (LaPresse) SpazioInter.it

Saranno quindi gli esami, come di consueto, a far luce sull’entità dell’infortunio muscolare di Lautaro Martinez in Barcellona-Inter: una volta stabilito ciò, si potrà avanzare una proiezione sui tempi di recupero.

Gestione cookie