Occasione per il bomber: l’Inter lo soffia alla Juventus

Sorpasso dell’Inter ai bianconeri per un colpo d’occasione in attacco, cosa sta succedendo in Inghilterra

La nuova Inter, nella prossima stagione, avrà bisogno di innesti di qualità in molti reparti, per confermare una competitività ad altissimo livello e provare a migliorarsi. Molte delle attuali seconde linee infatti stanno mostrando di non essere all’altezza del compito. La differenza tra titolari e riserve si avverte soprattutto, ad esempio, nel reparto offensivo.

Dietro Lautaro Martinez e Marcus Thuram, purtroppo, chi prende il loro posto non lo ha fatto garantendo un livello adeguato di prestazioni. Arnautovic sta facendo il suo, specialmente in questa seconda parte di stagione, non così Taremi e Correa. Ma per tutti e tre può profilarsi l’addio e la società pensa a come rimpiazzarli.

Profili interessanti non mancano, scandagliando il mercato, per raggiungere l’obiettivo. Come sempre, poi, Marotta proverà a cogliere occasioni improvvise che dovessero presentarsi. E una di queste potrebbe rappresentare, per i nerazzurri, anche l’opportunità di piazzare uno scippo doloroso alla Juventus.

Nkunku, addio al Chelsea e alla Premier League: l’Inter ci pensa

Il derby d’Italia è sempre vivo, a distanza, anche e soprattutto sul mercato. L’Inter può mettere nel mirino un giocatore come Nkunku, che in questa annata non sta avendo particolare fortuna.

Nkunku
Nkunku, addio al Chelsea e alla Premier League: l’Inter ci pensa – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

Il francese non ha messo insieme numeri disastrosi al Chelsea, tutt’altro, ma avrebbe voluto più spazio, mentre Maresca gli ha spesso preferito Cole Palmer. Per questo motivo, il giocatore si sta guardando intorno per una nuova destinazione. Secondo ‘TBR Football’, nonostante i suoi agenti vogliano farlo rimanere in Inghilterra – Arsenal e Tottenham le squadre più accreditate – è probabile che sceglierà un nuovo campionato europeo.

In questo senso, il suo profilo può interessare alla Juventus ma anche all’Inter, con i nerazzurri che potrebbero valutare l’opportunità di un investimento importante ma non troppo: l’affare si può realizzare per meno di 40 milioni di euro.

Inter, occhio alla rivoluzione in attacco: Marcus Thuram a rischio

In casa Inter, ad ogni modo, potrebbero esserci anche cambiamenti più profondi del previsto. Non è detto ad esempio che Marcus Thuram resti al suo posto.

Marcus Thuram
Inter, occhio alla rivoluzione in attacco: Marcus Thuram a rischio – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

L’Inter non vorrebbe privarsi a cuor leggero del francese, certamente. Ma sa anche che di fronte a certe offerte potrebbe essere dura dire di no. Per questo motivo, bisogna considerare anche l’eventualità di perdere Thuram e doverlo rimpiazzare con un attaccante di almeno pari livello. Dunque, i rumours su un assalto per Osimhen, ad esempio, non sarebbero così campati in aria.

Gestione cookie