Beffa per l’Inter sul mercato. Si sono ridotte all’osso le possibilità del colpaccio estivo. L’annuncio dell’addetto ai lavori lascia di stucco Beppe Marotta e Piero Ausilio.
Una notte per dimenticare una settimana da incubo. Allo stadio “Montjuic” di Barcellona, l’Inter vuole mettere a tacere malelingue e previsioni nefaste. Questa sera nerazzurri troveranno la meglio gioventù blaugrana, un gruppo di enfant prodige che nel corso degli ultimi mesi si sono candidati con forza alla vittoria della Champions League. Ma se sapranno mettere da parte stanchezza e timori, i nerazzurri possono essere letali. Il recupero di leader come Lautaro, Barella, Thuram e via dicendo, appannati nelle ultime uscite, è fondamentale per Inzaghi, che in Catalogna si gioca una fetta di qualificazione alla finale.
Barcellona-Inter, notte per cuori forti: Inzaghi per il riscatto dopo i tre scivoloni
Le gambe e la mente cominciano ad accusare i tanti impegni ravvicinati, ma in notti come queste le motivazioni devono venire da sole. Sotto questo punto di vista psicofisico, il Barcellona è nettamente favorito. L’entusiasmo dei baby fenomeni di cui Flick può disporre mette in secondo piano la stanchezza accumulata nei 120 minuti disputati contro il Real Madrid in finale di Coppa del Re. Un esempio da cui prendere spunto per l’Inter, che in estate abbasserà l’età media della rosa. L’obiettivo primario, come risaputo, è Nico Paz.

Il trequartista argentino è fortemente stimato da Ausilio e Marotta. Ciònonostante, le percentuali di trasferimento in nerazzurro durante il mercato estivo sono basse, a maggior ragione a seguito delle dichiarazioni a SkySport24 del ds lariano Carlalberto Ludi, che ha blindato così Paz:
“Per ora stiamo parlando soprattutto con Nico e il suo entourage, da loro percepiamo massima soddisfazione di far parte di questo progetto anche in futuro e ci auguriamo che possa corrispondere alla verità.”
Inter, il Como entusiasta di Nico Paz: “C’è volontà di continuare insieme”
La parola ultima del futuro del classe 2004 spetta al Real Madrid, ma dalle parole di Ludi emerge fiducia:
“Non ci vogliamo inserire, vogliamo essere superdialogici con tutti i soggetti. Il Real Madrid è impegnato su altri fronti, ci sarà tempo per parlare anche con loro. Nico Paz è destinato a una carriera clamorosa, siamo convinti che un altro anno al Como probabilmente possa favorire questa crescita esponenziale che avrà in futuro”.
