Uno degli obiettivi di mercato del club nerazzurro ha brillato nella prima notte di Champions League.
Questa settimana è tornata la Champions League, o meglio, sono tornate le competizioni europee, anche se per poco: ormai siamo giunti alle semifinali delle competizioni, con le squadre rimaste che si daranno battaglia per raggiungere la tanto ambita finale e portare a casa il trofeo. Questa sera è andata in scena la prima semifinale della coppa dalle grandi orecchie, tra Arsenal e Paris Saint Germain: il club parigino si è imposto per 1 a 0 grazie al gol di Dembelé nei minuti iniziali del match. Una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con occasioni sia da una parte che dall’altra. L’Arsenal è andata spesso vicino al gol del pareggio, ma ad impedirglielo è stato l’assoluto protagonista della partita, ovvero Gigio Donnarumma.
Champions, Donnarumma man of the match: l’Inter ci pensa?
Gigio Donnarumma è senza ombra di dubbio il miglior portiere di questa edizione della Champions League: il portiere italiano ha salvato più volte, in più partite, il risultato della propria squadra, che è riuscita ad arrivare in semifinale. Il primo atto con l’Arsenal si è concluso con successo, ora manca il secondo, in programma la prossima settimana.

Il portiere della nazionale italiana ha un contratto in scadenza con il PSG nel giugno del 2026, e le parti sono al lavoro per trovare un accorso per il prolungamento. Sullo sfondo, è apparso l’interesse dell’Inter, a caccia del sostituto di Sommer, arrivato ormai ad una certa età. Spesso criticato in casa rossonera, dove è cresciuto, Donnarumma si conferma comunque essere uno dei migliori portieri al mondo. E lo dimostra anche la prestazione di questa sera con l’Arsenal, dove in più occasioni ha salvato il risultato della propria squadra, negando il pareggio agli avversari.
Calciomercato, Donnarumma-Inter: il colpo è possibile?

Negli ultimi mesi, Donnarumma è stato più volte accostato alla maglia nerazzurra: l’Inter è a caccia di un sostituto di Yann Sommer, che non rimarrà a Milano ancora per molto tempo. Gigio è uno dei miglior portieri in circolazione, ha un contratto in scadenza e proprio per questo motivo può rivelarsi un vero affare per i nerazzurri. Ma negli ultimi giorni sembrerebbe che i colloqui tra l’entourage e il club parigino siano ripresi, per trovare l’accordo per il prolungamento.
Il colpo Donnarumma-Inter è, in questo momento, più un miraggio che una destinazione, ma qualora dovesse andare in porto, l’Inter metterebbe a segno un bel colpo, considerato il fatto che, grazie al gioco di Inzaghi, i nerazzurri valorizzano anche la figura del portiere, determinante nella costruzione dal basso.