L’Inter lo soffia a Guardiola: i dettagli dell’affare

Dall’ala di Guardiola all’Inter, cambia il destino di un calciatore che i nerazzurri hanno scelto per la prossima stagione: la svolta

L’Inter va verso Barcellona con la semifinale di Champions in mente, un appuntamento fondamentale per la stagione nerazzurra, specialmente dopo le ultime gare che hanno improvvisamente cambiato gli scenari. I campioni d’Italia devono provare a rispondere agli ultimi risultati negativi, ritrovando in Europa il rendimento che li ha portati fin qui e reagendo alle recenti prestazioni che non sono state all’altezza della fama della squadra di Inzaghi.

Mentre in campo, c’è grande attesa per come l’Inter saprà concludere, si spera al meglio, la propria stagione, si guarda già in prospettiva e al futuro, in cui la squadra andrà sicuramente rinnovata, visti i limiti che sono emersi in questo finale, specialmente a livello di stanchezza, data l’elevata età media di molti giocatori. Un calciomercato di cui l’Inter sarà protagonista con diversi innesti, insomma, come del resto già preannunciato in via ufficiale dalle figure apicali del club.

Numerosi i profili su cui la società è già al lavoro in questa fase. E nel mirino c’è anche un giocatore da soffiare al Manchester City di Guardiola.

Inter, Nico Paz in salita: ma dal Como può arrivare Perrone

Da tempo, l’Inter guarda con interesse a quanto sta facendo il Como, che ha appena raggiunto aritmeticamente una brillante salvezza. I lariani vantano tra le proprie fila l’interessante centrocampista argentino Maximo Perrone.

Maximo Perrone
Inter, Nico Paz in salita: ma dal Como può arrivare Perrone – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

Il classe 2003 ha mostrato ottime qualità, magari meno scintillante di Nico Paz, ma comunque piuttosto dotato. Il problema è che per il giocatore di proprietà del Real Madrid la strada si è fatta in salita. Più fattibile arrivare a Perrone, invece, per il quale il Como avrebbe una opzione di rinnovo del prestito per un altro anno dal City. La cifra per convincere gli inglesi a una cessione definitiva sarebbe di circa 15 milioni di euro.

Inter, caccia aperta agli argentini: Castro e non solo nel mirino

I giocatori argentini continuano a essere una costante dell’interesse della società interista per la prossima stagione. C’è un filo che lega la Beneamata con quella nazionalità e del resto Baccin e Ausilio hanno spesso visionato talenti del Sudamerica.

Santiago Castro
Inter, caccia aperta agli argentini: Castro e non solo nel mirino – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

C’è invece un calciatore che dall’Argentina in Serie A si è già fatto valere e sarebbe di certo un rinforzo gradito per Inzaghi. Santiago Castro potrebbe essere perfetto per il supporting cast di Lautaro Martinez e Marcus Thuram, per sondare nuovamente il terreno col Bologna però bisognerà attendere probabilmente la fine della stagione.

Gestione cookie