Inter, Inzaghi non le manda a dire: che frecciata in conferenza! LaPresse spaziointer.it
Alla vigilia del match tra Barcellona e Inter, Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa e non le ha mandate a dire.
Il fischio d’inizio della seconda semifinale di Champions League, dopo Arsenal-PSG, tra Barcellona e Inter è in programma domani sera, alle ore 21:00. Un match tutto da vivere, con le due squadre che arrivano con sentimenti opposti: da una parte il club spagnolo, reduce dalla vittoria della Copa del Rey contro il Real Madrid; dall’altra il club nerazzurro, reduce da tre sconfitte consecutive, l’uscita dalla Coppa Italia e la perdita del primato in Serie A. Nonostante questo, l’Inter proverà in tutti i modi a portare a casa un risultato favorevole, in vista poi del match di ritorno in programma a San Siro il prossimo 6 maggio.
Alla vigilia del match, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa: tanti i temi trattati, dalle possibili scelte di formazione allo stato di forma della squadra, dalle tre sconfitte consecutive alle critiche ricevute in questi anni. E proprio qua si è voluto soffermare ad inizio conferenza Inzaghi, difendendo ancora una volta la propria società e i propri giocatori, da vero comandante della squadra nerazzurra.
In quattro anni i ragazzi hanno fatto cose straordinarie e l’ultima settimana non lo cancella. Siamo arrivati fin qui, è stata una stagione entusiasmante finora, le ultime tre partite dovevamo fare meglio ma siamo qui a competere su tutti gli obiettivi quando qualcuno diceva che sarebbe stato difficile arrivare nelle prime quattro in Italia. Non mi sentirete mai parlare male dei ragazzi e la società. Con loro e i tifosi siamo riusciti a fare queste cose. Siamo oltre le più rosee aspettative.
Dopo la conquista del 20° Scudetto, l’Inter era di certo la favorita numero uno per la vittoria del campionato 2024/2025. Ma sin da subito si è visto che non poteva essere un campionato dominato come il precedente, visto i rinforzi arrivati nelle altre rose. L’Inter non ha cambiato molto, aveva tutte le competizioni da disputare: un bel percorso quello dei nerazzurri, interrotto dalla sconfitta in finale di Supercoppa e dall’uscita dalla Coppa Italia. Le ultime due sconfitte in campionato hanno fatto avanzare in vetta alla classifica il Napoli, fuori da ogni competizione, ma l’Inter può ancora crederci, così come in Champions League. E anche se dovesse perdere tutto, quella di questa stagione è stata una grande Inter. E Simone Inzaghi lo sa.
This post was last modified on 29 Aprile 2025 - 21:37 21:37