Supercoppa 25/26: non solo l’Arabia tra le candidate, la rivelazione

Ancora non è chiaro dove si disputerà la prossima edizione della Supercoppa italiana: non solo l’Arabia tra i paesi candidati.

L’Inter di Simone Inzaghi è reduce da tre sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa Italia, che hanno condannato la squadra nerazzurra: uscita dalla Coppa ai danni dei cugini rossoneri e perdita del primato nella classifica del massimo campionato, con il Napoli che ora si trova a +3 a quattro giornate dalla fine del campionato. Non è detta l’ultima parola, ma i piani dell’Inter si sono complicati e non poco, con un briciolo di speranza sulla Champions League, dove i nerazzurri affronteranno in una doppia sfida il Barcellona, che sabato sera ha vinto contro il Real Madrid.

Supercoppa italiana, dove si giocherà il prossimo anno?

Quello che è abbastanza certo, è che l’Inter anche la prossima stagione giocherà la Champions League e la Supercoppa italiana, essendo la seconda forza del campionato. Dal 2023, la competizione cambiò format, introducendo una final four: le prime due squadre della Serie A e le finaliste della Coppa Italia. Per la prossima edizione, dunque, giocheranno Napoli, Inter, Milan e Bologna. Da qualche anno, inoltre, la Supercoppa non si disputa in Italia ma si va a giocare all’estero, complice anche l’incasso molto alto a favore della Lega calcio italiana.

Supercoppa 25/26
Supercoppa italiana, dove si giocherà il prossimo anno? LaPresse spaziointer.it

Ad oggi, non è ancora chiaro dove verrà disputata la prossima edizione della Supercoppa, con l’Arabia che è in cima ai paesi candidati, ma attualmente gli arabi devono ancora dare la conferma definitiva. A riportarlo è Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, intervenuto in conferenza stampa:

Mancano ancora due giorni alla scadenza, abbiamo già deciso di sollecitare i sauditi e la mia impressione è che, viste le quattro squadre che saranno coinvolte, credo sia un panel abbastanza appetibile. La scelta è loro, contiamo di averla entro il 30 o giù di lì. Abbiamo altre alternative sul tavolo allettanti, non ci fasciamo la testa. Quali? Per il momento sono tutte soggette a clausole di riservatezza.

Stagione 2025/2026, quando uscirà il calendario ufficiale

Stagione 2025/2026, quando uscirà il calendario ufficiale LaPresse spaziointer.it

Durante la conferenza stampa odierna, il presidente della Lega Serie A ha annunciato anche la data in cui verrà ufficializzato il calendario della prossima stagione:

L’altra assemblea la faremo il 6 giugno, in occasione del festival della Serie A: in quell’occasione daremo il calendario, cercare di anticipare il più possibile è un obiettivo.

Gestione cookie