Simone Inzaghi mastica amaro dopo il ko contro il Milan: il tecnico lancia un messaggio alla squadra in vista dei prossimi impegni.
È il Milan a volare in finale. L’Inter di Simone Inzaghi dice addio alla Coppa Italia, chiudendo la stagione a quota 0 derby vinti e con il sogno Triplete infranto(3 sconfitte e due pareggi). Dopo il ko di Bologna, i nerazzurri sono andati al tappeto anche nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, incassando la seconda sconfitta consecutiva e una dura lezione per mano dei rivali storici del Milan. La formazione di Conceicao si è imposta con un roboante 3-0 (andata 1-1), maturato dalla super doppietta di Luka Jovic e dal gol di Reijnders. Insomma, dopo la finale di Supercoppa vinta in Arabia, il Diavolo rifila un’altra delusione ai cugini, confermandosi la bestia nera della squadra di Inzaghi in questa annata.
Inzaghi amareggiato: messaggio alla squadra dopo il ko
Secondo i dati forniti da Opta, il Milan ha vinto tre derby contro l’Inter in una singola stagione per la terza volta nella sua storia, dopo il 2004/05 e il 1971/72. Inoltre, i rossoneri disputeranno due finali in una sola annata (Supercoppa Italiana e Coppa Italia) per la prima volta dal 2007/08 (Supercoppa Europea vs Siviglia e Mondiale per Club vs Boca Juniors, entrambe vinte con Carlo Ancelotti alla guida).
Al termine della gara, Simone Inzaghi ha analizzato con profonda delusione l’eliminazione dalla Coppa Italia ai microfoni di Sport Mediaset: “Sconfitta? Ci dispiace, anche per i nostri tifosi che sta sera erano tanti. Questo è il calcio. Dobbiamo fare i complimenti al Milan, per noi c’è rammarico soprattutto per il primo tempo, dove non siamo stati bravi a sfruttare le nostre occasioni. Dovevamo essere più attenti. Sul secondo gol non siamo stati fortunati, ma nel secondo tempo abbiamo fatto molto meno rispetto al primo”.

In seguito, Inzaghi ha dichiarato: “Non siamo abituati, due sconfitte consecutive. A Bologna abbiamo fatto una buona gara dove non meritavamo di perdere, sta sera nel secondo tempo ci sono mancate tante energie. L’occasione di De Vrij poteva riaprire la gara, ma Maignan è stato bravo. Il Milan in queste cinque partite ci ha messo in difficoltà, io per primo e tutti dovevamo fare di più”.
Inzaghi ha concluso la sua analisi dichiarando: “Stanchezza? È inutile negarlo, c’è stanchezza fisica e mentale, ma dobbiamo essere forti più di tutto questo. Siamo l’Inter e abbiamo deciso noi questo percorso, dobbiamo continuare su questa strada. La stanchezza e il calendario non devono essere alibi. Sta sera dovevamo essere più bravi nei dettagli. Abbiamo avuto un calendario più fitto, si, ma non deve essere un alibi. In una semifinale dovevamo fare di più. Siamo al 24 aprile, c’è l’ultimo mese, il più impegnativo: dobbiamo andare avanti, con la fiducia dei nostri tifosi, della società. Domenica ci giocheremo la nostra partita con la Roma, poi penseremo alla Champions”.