Tra pochi istanti scenderanno in campo Inter e Milan per il derby di ritorno di Coppa Italia: ecco le formazioni ufficiali.
Tra poco più di un’ora scenderanno in campo Inter e Milan, sfida valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia: all’andata finì 1 a 1, dunque sta sera sarà decisiva per l’accesso alla finale, dove la vincente affronterà molto probabilmente il Bologna. Calcio d’inizio fissato alle ore 21:00, sul prato di San Siro, con quest’ultimo che ospiterà più tifosi rispetto al match dell’andata.
L’Inter di Simone Inzaghi ha la necessità di riscattarsi dalla sconfitta di campionato contro il Bologna, in cui ha perso il primato solitario della classifica; contro il Milan in questa stagione i nerazzurri non hanno mai vinto, ottenendo due pareggi e due sconfitte: sta sera potrebbe essere la partita giusta per continuare il percorso in Coppa Italia, e arrivare fino alla finale, per portare a casa quel sogno chiamato “Triplete”.
Inter-Milan, le scelte dei due allenatori
Per la sfida contro i cugini rossoneri, Simone Inzaghi opta per una serie di cambi di formazione, anche per far rifiatare alcuni interpreti della rosa, in vista dei prossimi match. In porta ci sarà Josep Martinez, considerato più o meno portiere di Coppa. In difesa, confermato Bisseck nonostante l’errore fatale di Bologna, insieme a De Vrij e Bastoni, che non giocherà contro la Roma. Sulle fasce confermati Darmian e Dimarco, mentre a centrocampo ci sarà una novità, ovvero la titolarità di Asllani. Novità anche in attacco, con Taremi che affiancherà Lautaro Martinez.

INTER (3-5-2): Josep Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Taremi. All. Inzaghi
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Leao; Jovic. All. Conceiçao