Champions+League%2C+svolta+storica+per+la+prossima+stagione%3A+l%26%238217%3Bindiscrezione+ha+del+clamoroso
spaziointerit
/2025/04/23/champions-league-svolta-storica-per-la-prossima-stagione-lindiscrezione-ha-del-clamoroso/amp/

Champions League, svolta storica per la prossima stagione: l’indiscrezione ha del clamoroso

Indiscrezione clamorosa che ha a che fare con la prossima Champions League. In arrivo novità storiche in vista dell’edizione 2025/2026 del massimo torneo continentale.

Nonostante la stanchezza, le difficoltà e le rivali che non smettono di correre, Simone Inzaghi e i suoi covano ancora il sogno di arrivare fino in fondo ad ogni torneo. Il primo crash test andrà in scena questa sera nel derby di ritorno di Coppa Italia. Sebbene non si voglia lasciare indietro nessuna competizione, il mirino dell’Inter è puntato soprattutto su campionato e Champions League. In entrambi gli ambiti, c’è ancora un bel pezzo di montagna da scalare. Ma i nerazzurri hanno la consapevolezza e la tenacia necessaria per rendere possibile ciò che ad inizio anno sembrava impossibile.

Inter, tutto in un mese: la rincorsa ad un sogno diventato possibile

Il fulcro di questo tour de force nerazzurro si svolgerà tra esattamente una settimana al “Montjuic” di Barcellona, dove, ad attendere Lautaro e soci, ci sarà la macchina da gol allenata da Hansi Flick. Il secondo round, in programma per martedì 6 maggio, sancirà chi andrà in finale a Monaco di Baviera, ultimo atto di una Champions League rivoluzionaria, la prima senza la fase a gironi. Tuttavia, già dalla prossima edizione potrebbero essere introdotte ulteriori regole.

Ancora cambiamenti nel formato della Champions (LaPresse) – spaziointer.it

Come resto noto dalla “Bild”, il primo stravolgimento potrebbe riguardare i tempi supplementari. Come già accade in alcuni tornei nazionali in giro per l’Europa (vedi la Supercoppa Italiana) potrebbero essere aboliti i tempi supplementari nella fase ad eliminazione diretta. Una novità che permetterebbe di risparmiare energie fisiche e mentali. Dopo i 90 minuti regolamentari, si passerebbe direttamente ai tiri dagli undici metri per decidere chi otterrà la qualificazione.

Champions League, ancora una rivoluzione nel regolamento: la UEFA deciderà a breve

Un’ulteriore svolta potrebbe riguardare le sfide tra club della stessa Federazione. Secondo il portale tedesco, la UEFA potrebbe consentire i derby dai quarti di finale in poi. Verrebbe meno, quindi, la possibilità di ritrovarsi l’una contra l’altro tra formazioni dello stesso Paese almeno fino agli ottavi di finale, come avvenuto tra Paris Saint Germain Brest ai playoff della Champions corrente.

Ritorno al passato per i derby in Champions League (LaPresse) – spaziointer.it

Infine, l’intenzione è quella di dare maggiore vantaggio alle compagini meglio posizionate nella classifica della League Phase. Le squadre con il maggior numero di punti avrebbero quindi il beneficio di giocare il match di ritorno tra le mura amiche durante la fase eliminatoria contro squadre peggio piazzate. Nulla è ancora ufficiale, ma le proposte verranno discusse il prossimo 30 maggio nel Comitato Esecutivo previsto a Monaco di Baviera.

This post was last modified on 23 Aprile 2025 - 23:48 23:48

Published by
Francesco Flauto