Con un messaggio di cordoglio, al quale si unisce la redazione di SpazioInter, il Milan ha annunciato la scomparsa di una storica figura rossonera.
Si giocherà con un lutto al braccio e al minuto di silenzio per Papa Francesco, si aggiungerà il ricordo dello storico rossonero che ha cambiato, in qualche modo, il futuro del Milan, considerando che arrivava prima di Berlusconi.
Non fece benissimo nel suo operato rossonero, ma se si considera che anticipò quella che fu poi la storia scritta col patron Berlusconi, non è stata una presidenza passata inosservata quella dell’imprenditore italiano che ci ha lasciato quest’oggi.
È morto l’ex Milan, “Giussi”: il messaggio di cordoglio del Milan
È morto all’età di 91 anni l’ex presidente del Milan, “Giussi” Farina, storica figura ex rossonera che ha anticipato quello che sarebbe poi stato il Milan di Berlusconi.
L’ex presidente del Milan è stato a capo del club rossonero dall’82 all’86, vivendo gli anni che hanno anticipato il percorso fatto poi da Silvio Berlusconi al club di Milano. Nel calcio italiano è ricordato perlopiù dal Vicenza, club che ha guidato per ben dodici anni, portando il club dei Lanerossi ai vertici del calcio italiano, avendo in rosa giocatori importanti come Pablito Rossi.
Il Milan, in un comunicato ufficiale, lo ha ricordato in segno di lutto. Nel giorno di vigilia del derby a Milano, valevole per la Coppa Italia Frecciarossa, i rossoneri hanno pubblicato un messaggio proprio su Giuseppe Farina.
Il comunicato ufficiale del Milan prima del derby
Prima del derby, è arrivato il comunicato ufficiale del club rossonero in merito alla scomparsa dell’ex presidente degli anni ’80. Quanto segue, è ciò che ha scritto il Milan su Giuseppe Farina: “Il Milan, con profondo rispetto e partecipando al lutto dei suoi cari, ricorda la figura di Giuseppe Farina, unendosi alla commozione di tutti i suoi famigliari. L’avventura intrapresa con coraggio ed entusiasmo ha visto Giuseppe Farina come presidente del Milan all’inizio degli anni Ottanta”.

Ha rivoluzionato in qualche maniera la storia del Vicenza e non del Milan, l’ex presidente Farina. Riuscì a fare uno “sgarbo” alla Juventus quando, prendendolo attraverso le buste, riuscì a comprare Paolo Rossi al Vicenza. Giuseppe Farina diceva che, a causa proprio di questa vicenda, il Vicenza fu punito da quello che definiva come “sistema”, attraverso la retrocessione futura che si sarebbe poi consumata. In ogni caso, per la serata di domani in Coppa Italia, il Milan giocherà con una fascia di lutto al braccio ed è possibile che lo faccia anche l’Inter, a causa della scomparsa comunque anche del Papa.