L’Inter ha bisogno di rivoluzionare il proprio attacco e due cessione arriveranno alla fine di questa stagione.
In due fanno dai 10 ai 15 milioni che i nerazzurri vorrebbero risparmiare, considerando il mancato apporto che danno alla formazione titolare di Simone Inzaghi. Con il derby alle porte e con quello che è il rush finale in Serie A, passando ovviamente anche per la doppia sfida col Barcellona, Inzaghi spera di poter vedere quello che è il contributo di tutti. Ma a fine stagione, poi, sarà addio.
Stando a ciò che svelano da La Gazzetta dello Sport, sarebbe in programma una doppia separazione che è legata proprio a quanto fatto fino a questa stagione. “Correa e Taremi non fanno un Arnautovic”. Ad oggi, l’ex Bologna, è l’unico a potersi considerare ancora un punto fermo, con dialoghi che potranno essere avanzati per l’ipotetica permanenza. Ma l’Inter, in ogni caso, è costretta a guardarsi intorno. E davanti, dalla “rivale” Napoli, c’è un calciatore che è in uscita per il poco spazio concesso da Conte e che potrebbe fare al caso, appunto, di Simone Inzaghi.
Scelta fatta dall’Inter: due addii in cambio di un colpo
Due cessioni in cambio di un colpo importante in attacco. Perché Correa e Taremi non hanno convinto. Se da una parte c’è la possibilità di lasciar partire Correa, senza rinnovo, dall’altra c’è la volontà di cedere a titolo definitivo proprio Taremi. Al di là delle cifre, quasi irrisorie sul suo cartellino, per Taremi assieme a Correa, si risparmierebbe una cifra intorno ai 12 milioni.
Lo spiegano dalla rosea, con la possibilità conseguente di finanziarsi il colpo in attacco, per l’Inter. I nerazzurri hanno voglia di cambiare le cose, dando a Inzaghi un attaccante che possa, assieme ad Arnautovic che ha convinto maggiormente in questa stagione, dare il vero contributo che i nerazzurri cercano quando sono assenti Lautaro e Thuram.
L’ipotesi a sorpresa potrebbe arrivare dal Napoli. In casa partenopea c’è Simeone che, dopo alcuni alti e bassi in questa stagione, potrebbe salutare gli azzurri e raggiungere Piotr Zielinski in nerazzurro.

Calciomercato Inter, l’idea dal Napoli per l’attacco
Vecchie voci di mercato avevano visto accostati i nomi di alcuni giocatori del Napoli all’Inter, con uno in particolare che potrebbe veder accontentato Inzaghi. In caso di cessione di Taremi e Correa, l’Inter potrebbe scegliere di affiancare ad Arnautovic, un’altra punta.

Con le tantissime partite che avrà da giocare anche nella prossima stagione, all’Inter potrebbe far comodo Simoene, portando “un altro Cholo” in nerazzurro, dopo il passato vissuto con il papà Diego Simeone. Per convincere il Napoli ci sarà bisogno di versare nelle casse dei partenopei una cifra che va dai 15 ai 20 milioni di euro, come richiesto al Torino, che pure ha messo nel mirino il Cholito.