Per 35 milioni, ecco il colpo sulla trequarti dell’Inter, che vede protagonista uno dei migliori calciatori tra i giovani in quel ruolo.
La consacrazione del suo talento si è vista nel corso di quest’annata straordinaria che ha vissuto il giocatore che, passando da un club all’altro in Olanda, ha visto il suo trasferimento per circa un milione e con la plusvalenza enorme nel giro di pochissimo, e che vede ora l’Inter coinvolta nella trattativa.
Dopo i rumors di mercato che si sono registrati, ha parlato anche lo storico ex giocatore olandese, che lo ha definito pronto al grande salto. Un salto, quello per Sem Steijn, che potrebbe vivere in nerazzurro.
Calciomercato Inter: colpo da 35 milioni dall’Olanda
Willem Van Hanegem, in un’intervista rilasciata ad Algemeen Daglblad, ha così parlato del colpo in programma dell’Inter, dall’Olanda. Non una novità considerando la presenza in rosa già di Stefan de Vrij e di Denzel Dumfries, quella di vedere un calciatore dei Paesi Bassi, in nerazzurro. Sem Steijn è destinato a diventare un top di fama mondiale considerando che, nel ruolo della trequarti, è considerato praticamente un bomber.
27 i gol complessivi in questa stagione, 23 li ha segnati in 28 partite nel campionato dell’Eredivisie. Numeri incredibili da parte del fuoriclasse del Twente, classe 2001, che piace a mezza Europa.
Van Hanegem è certo del suo grande salto: “Non è uno di quei ragazzi che si lascia turbare facilmente da eventuali pressioni”. Stesse pressioni che, oltre all’ipotesi Feyenoord che lo sta seguendo con molta attenzione in terra propria, potrebbe vivere all’Inter. Dando via uno dei centrocampisti nerazzurri, potendolo vedere sia a centrocampo che come seconda punta, da alternativa a Lautaro, Sem Steijn è il nome adatto all’organico che sarà nel 2025/2026 per Simone Inzaghi all’Inter.
Concorrenza italiana per l’Inter: Steijn giocherà in Serie A
Giocherà probabilmente in Serie A, Sem Steijn, calciatore che piace anche ad una diretta concorrente italiana dell’Inter. Si tratta infatti della Roma, con la possibilità di vederlo in giallorosso e a disposizione del nuovo allenatore che arriverà per il post-Ranieri.

La sensazione è che Steijn dirà addio al Twente alla fine di questa stagione, per il grande salto in Serie A. Ausilio non vorrà farsi trovare impreparato ed è per questo che, mettendo sul tavolo 35 milioni – si gioca al ribasso però perché i nerazzurri vorrebbero spendere una cifra inferiore su di lui -, si riuscirebbe a convincere proprio il club olandese a cedere il proprio fuoriclasse.