Funerali Papa, Lazio-Parma verso il rinvio: a rischio anche Inter-Roma?

Continua il rinvio delle gare per la morte del Papa: slitta anche Lazio-Parma. Adesso anche Inter-Roma è a rischio?

Nella giornata di ieri, è stata annunciata dalla Santa Sede la dipartita di Papa Francesco. Il Pontefice ha lasciato la vita terrena all’età di 88 anni, mandando nello sconforto tutti i fedeli. La morte del Papa si è riflessa anche sullo sport, con l’annullamento di moltissimi eventi previsti a Pasquetta. Ma i rinvii non sono finiti, perché nelle ultime ore sta prendendo quota lo slittamento della gara di Serie A tra Lazio e Parma. Il match era fissato in calendario per sabato alle ore 18:00, giorno in cui si celebrano i funerali di Papa Bergoglio. Lazio-Parma, però, non potrebbe essere l’unico match rinviato in Serie A. Starebbe prendendo sempre più piede l’idea di slittare tutte le gare del sabato.

Inter-Roma a rischio rinvio

Il match tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Roma di Claudio Ranieri, in programma sabato alle ore 18:00 per la 34esima giornata di Serie A e cruciale in ottica Scudetto, potrebbe non giocarsi in rispetto dei funerali di Papa Bergoglio. Questo eventuale rinvio renderebbe il calendario dell’Inter di Simone Inzaghi, in campo già domani per il ritorno della semifinale di Coppa Italia con il Milan, ancor più complicato.

L’Inter è l’unica squadra della Serie A ad essere ancora in corsa su tutti i fronti: Scudetto, Coppa Italia e Champions League. Considerato il calendario già fitto di impegni, il duello sempre più acceso per il titolo con il Napoli ed il doppio confronto col Barça, appare difficile trovare una data per recuperare la sfida con i giallorossi.

Funerali Papa, Inter-Roma a rischio
Funerali Papa, rischio rinvio per Inter-Roma – (LaPresse) SpazioInter.it

Tuttavia, la Lega di Serie A potrebbe vedersi con le mani legate. Infatti, non è da escludere che in occasione dei funerali del Papa venga proclamato il lutto nazionale e la conseguente sospensione di tutte le manifestazioni sportive in programma.

Gestione cookie