L’Inter è pronta a mettere nelle mani di mister Simone Inzaghi un nuovo innesto di spessore: l’intesa è stata raggiunta!
Svecchiare la rosa è la priorità assoluta dell’Inter in vista della prossima finestra di calciomercato. La dirigenza del club meneghino, di fatto, avrà il compito di seguire alla lettera le disposizioni dettate da Oaktree, investendo su giovani di prospettiva per accrescere il patrimonio del club. Marotta e Ausilio hanno iniziato il proprio lavoro già da diverso tempo, muovendo dei passi concreti per alcuni prospetti del panorama europeo.
Marotta e Ausilio affondano il colpo: l’accordo è totale!
La linea dell’Inter non lascia spazio ad interpretazioni. Il club meneghino farà largo ai giovani in virtù della prossima campagna acquisti, abbassando così l’età media della rosa. Il primo tassello è stato già piazzato mesi fa, con l’acquisto di Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria. Mentre la seconda pietra per il futuro presto potrebbe prendere il nome di Luis Henrique. In questa stagione, il brasiliano ha messo a segno fin qui 9 gol e 8 assist in 32 presenze.
L’Inter sta intensificando il proprio pressing per arrivare al talentuoso esterno brasiliano del Marsiglia. Dalla Francia sono ormai certi, il calciatore classe 2001 si sarebbe promesso alla società nerazzurra. Infatti, secondo quanto riportato da Footmercato, gli attuali campioni d’Italia e l’entourage del calciatore avrebbero già trovato un’intesa di massima sulla base di un contratto fino al 2030.

Ora, l’Inter starebbe cercando di portare in fase avanzata anche i contatti con il Marsiglia. La società di Ligue 1 avrebbero già da tempo messo in chiaro le cose sul prezzo del cartellino: l’OM chiede 30-35 milioni per il gioiellino brasiliano. Allo stesso tempo, l’Inter non vorrebbe spingersi oltre i 20 milioni più bonus. Le trattative starebbero proseguendo a passo spedito, con Marotta intenzionato a chiudere i discorsi entro maggio. Questo per poterlo ufficializzare nella sessione di mercato extra di giugno prima dell’inizio del Mondiale per Club.