Rifiutato dal Barcellona, che affare: l'Inter lo prende subito - Spaziointer.it (fonte: © Ansa)
Sfida tra Inter e Barcellona pronta ad accendersi in campo e sul mercato: per i campioni d’Italia occasione da sfruttare
La difficoltà per l’Inter di puntare al Triplete è stata confermata dalla sconfitta contro il Bologna. Il potenziale per arrivare fino in fondo a tutte le competizioni c’è, ma la stanchezza e i tanti impegni si fanno sentire e ogni gara può nascondere delle insidie anche quando sembra ormai conclusa. Il ko del Dall’Ara suona come un campanello d’allarme da non sottovalutare, i nerazzurri devono rialzarsi subito e il calendario non da’ tregua.
Tocca ora al derby di ritorno di Coppa Italia, quindi alla gara in campionato contro la Roma e all’andata della semifinale Champions con il Barcellona. Un trittico in cui i campioni d’Italia si giocheranno tutto o quasi e da non fallire. Dopo il grande entusiasmo dei giorni scorsi, ora si ritorna un po’ sulla terra per i nerazzurri, che però guardano all’appuntamento con i catalani convinti di poter fare la grande impresa, per tanti motivi.
Il Barça è una squadra fortissima, ma in difesa concede e rischia molto, come si è visto anche nella gara di ritorno con il Borussia Dortmund ai quarti di finale. Il clima della squadra non è dei migliori dopo recenti accadimenti e gli infortuni di Lewandowski e Dani Olmo fanno gioco. Può pesare la posizione di Hansi Flick, che in panchina sta prendendo decisioni forti, forse troppo, anche sul mercato. E l’Inter può approfittarne doppiamente.
Se tra campo e spogliatoio, diversi giocatori stanno contestando le scelte del tecnico, anche fuori dal campo la società può manifestare perplessità con alcune sue prese di posizione. Come quella di non puntare sull’acquisto di Bernardo Silva.
Il portoghese, in uscita dal Manchester City, è accostato da tempo ai blaugrana. Ma secondo ‘Don Balon’, il suo profilo non sarebbe gradito all’allenatore tedesco, il quale sarebbe convinto che Bernardo Silva abbia già dato il suo meglio e che sul mercato si possano trovare giocatori più giovani, più forti e meno cari. Di tutto questo, potrebbe giovarsi l’Inter, che potrebbe inserirsi all’improvviso per il talento lusitano.
Nello scacchiere dell’Inter, Bernardo Silva potrebbe prendere il posto di Mkhitaryan, che per limiti di età, a fine stagione, potrebbe dire addio. C’è bisogno, in un centrocampo muscolare, di un giocatore con una qualità tra i piedi diversa.
Nonostante Silva sia in scadenza di contratto con il City nel 2026, le richieste degli inglesi rimangono ancora piuttosto importanti. Ma i fondi per il suo cartellino potrebbero arrivare con una cessione di Frattesi, se si constatasse la volontà del giocatore di trovare più spazio andando via. Un gioco di incastri che potrebbe rendere l’Inter di domani ancora più forte e con un gioco ancora più internazionale.
This post was last modified on 21 Aprile 2025 - 09:06 09:06