Con la morte del Pontefice salta la giornata di Serie A: le ultime sulle semifinali di Coppa Italia.
La morte di Papa Francesco ha portato alla sospensione di tutte le attività sportive, dal calcio a tutti gli altri sport. Niente Serie A, B e C, per questo lunedì di Pasquetta.
Per quel che riguarda il derby di Milano previsto mercoledì, la sospensione non riguarda gli eventi dei prossimi giorni. Questa, infatti, la comunicazione apparsa sul sito ufficiale del CONI.
Le ultime sulle semifinali di Coppa Italia
“Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, invita le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere tutte le attività sportive previste nella giornata odierna e a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche in programma in Italia nel resto della settimana, per piangere la scomparsa del Santo Padre Francesco e onorarne la memoria”.

Il derby dovrebbe giocarsi e dovrà essere osservato un minuto di silenzio prima della sfida.
Le quattro partite rinviate oggi in Serie A, per la scomparsa di Papa Francesco, saranno inoltre recuperate mercoledì 23 aprile alle ore 18.30. Questo il comunicato della Lega Serie A: “Facendo seguito ai rinvii delle gare della 33ª giornata del Campionato Serie A Enilive di cui al CU n. 210 pubblicato in data odierna, di seguito il programma dei recuperi delle gare interessate
CAGLIARI – FIORENTINA Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30
PARMA – JUVENTUS Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30