L’Inter sta monitorando un giovane centrocampista dall’Olanda: il club per cui gioca è pronto a cederlo.
In casa nerazzurra si sta vivendo un vero e proprio sogno dal punto di vista dei risultati sul campo, con la squadra di Simone Inzaghi che se la sta giocando su tutti e tre i fronti, ovvero Serie A, Champions League e Coppa Italia. In campionato, i nerazzurri sono primi in classifica, a pari punti con il Napoli, con la squadra partenopea che ha raggiunto i nerazzurri proprio in questa giornata. In Europa, la squadra nerazzurra dovrà disputare la doppia sfida in semifinale, contro il Barcellona. In Coppa Italia, infine, la squadra di Inzaghi scenderà in campo mercoledì sera, nel ritorno contro il Milan: all’andata finì 1 a 1, quindi è ancora tutto da decidere. L’Inter può provare a vincere tutto, ma può anche perdere tutto.
Calciomercato, l’Inter monitora il giovane olandese: il club è disposto alla cessione
Mentre la squadra nerazzurra continua a lavorare per cercare di ottenere il massimo da questa stagione, la dirigenza di Viale della Liberazione è al lavoro sul fronte del mercato, per cercare di mantenere alto il livello della squadra, sia in Italia che in Europa, cercando di amalgamare profili d’esperienza a profili giovani. E nelle ultime ore, un nome accostato all’Inter è quello di Sem Steijn, centrocampista olandese classe 2001.

Come riportato dal quotidiano neerlandese De Telegraaf, il club olandese del Twente avrebbe messo sul mercato il proprio calciatore, poiché lo considera pronto ad un trasferimento e a vivere una nuova esperienza in termini calcistici. E anche il calciatore ritiene che la prossima estate può lasciare il club olandese, per aggregarsi ad una nuova squadra. All’orizzonte ci sono Inter e Roma, ma anche Feynoord.
Mercato Inter, quanto vale Sem Steijn

Il centrocampista olandese classe 2001 ha un contratto con il proprio club fino al 2028, ma calciatore e club si ritengono pronti per un trasferimento, per vivere nuove emozioni a livello calcistiche. Il Twente lo valuta all’incirca 10 milioni, una cifra che il club nerazzurro è disposto a spendere per portarlo in Italia. Ma attenzione alla concorrenza di Roma e Feynoord, con quest’ultimo che ha già fatto un’offerta, che non ha soddisfatto il club proprietario del cartellino. 23 gol in Eredivisie in questa stagione e 5 assist, a testimoniare che sì è un centrocampista, ma un centrocampista con il senso del gol.