Calciomercato Inter, Ausilio guarda al futuro: nel mirino un giovane talento

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, pensa già al futuro: il ds nerazzurro ha segnato in agenda un giovane talento della Serie C.

L’Inter resta sempre molto attenta ad ogni tipo di dinamica di mercato, soprattutto ora, dopo le direttive imposte da Oaktree. Infatti, uno dei primi obiettivi da raggiungere sarà quello di svecchiare il più possibile la rosa in vista della prossima stagione. Marotta e Ausilio dovranno garantire a mister Simone Inzaghi prospetti di talento, in linea con la sua filosofia di gioco. La dirigenza si sta muovendo, tenendo sottocchio molteplici giovani promesse. Nella lista sarebbe finito anche un talentino del campionato di Serie C.

Ausilio stregato dal giovane talento: duello aperto con la Juventus

L’Inter sta già pensando al futuro, cerchiando di rosso molteplici nomi interessanti. Uno di questi sta brillando nel campionato di Serie C, attirando su di sé i riflettori di moltissimi top club del calcio italiano. Secondo quanto riferito dal quotidiano ‘Tuttosport’, la società nerazzurra sarebbe piombata con decisione su Emanuele Rao. Si tratta di un esterno offensivo classe 2006. Emanuele Rao è uno dei calciatori più interessanti della Serie C, non a caso avrebbe chiamato su di sé anche l’attenzione della Juventus.

Nonostante la stagione negativa della Spal, a rischio retrocessione, il giovane attaccante sta riuscendo a mettersi in mostra con delle buone prestazioni. Finora, il talentino 19enne ha raccolto 5 gol e 2 assist in 37 presenze. Per ora, l’idea dell’Inter sarebbe quella di ingaggiare il promettente Emanuele Rao per poi renderlo parte integrante della squadra nerazzurra che prenderà forma nella prossima stagione di Serie C.

Ausilio ha messo gli occhi su Emanuele Rao
Emanuele Rao nel mirino di Ausilio – (LaPresse) SpazioInter.it

Sempre in terza serie, l’Inter avrebbe posato gli occhi anche su Mattia Esposito. Il calciatore è un classe 2008 e milita nel girone C di Serie C con la maglia del Sorrento. Nonostante la giovane età, l’attaccante dei campani ha già debuttato tra i professionisti, collezionando in questa stagione 5 presenze e un gol.

Gestione cookie