L%26%238217%3BInter+chiama+il+Bologna%3A+4+affari+e+un+colpo+a+sorpresa
spaziointerit
/2025/04/20/linter-chiama-il-bologna-4-affari-e-un-colpo-a-sorpresa/amp/
Calciomercato dell'Inter

L’Inter chiama il Bologna: 4 affari e un colpo a sorpresa

L’Inter oggi avrà di fronte l’ostacolo Bologna: occhio all’asse con gli emiliani sul calciomercato, che può portare addirittura cinque operazioni

Il campionato di Serie A non si ferma neanche la domenica di Pasqua e oggi propone un menù piuttosto ricco tra primi al forno e agnello arrosto. Infatti, l’Inter se la vedrà con il Bologna alle ore 18.00 in un match che vale la testa della classifica, vista la vittoria di misura del Napoli contro il Monza.

Non è facile per i nerazzurri confermarsi dopo le fatiche di Champions League e aver battuto il Bayern Monaco in un match importantissimo per la stagione europea. Allo stesso tempo, c’è voglia di fare bene anche in Serie A e Inzaghi non vuole mollare la presa: per questo, ha intenzione di schierare tutti i titolari per tenere il passo del Napoli, ma non sarà semplice.

Asse di calciomercato tra Inter e Bologna

A prescindere da ciò che accadrà sul campo, si è formato un vero e proprio asse sul calciomercato tra Inter e Bologna. Nerazzurri e rossoblù dovranno per forza di cose parlarsi per il futuro di Giovanni Fabbian. Marotta e Ausilio devono decidere se riacquistarlo a 12 milioni entro il 1 luglio – poi potrebbero rivenderlo a cifre più alte – o se inserirlo in alcune trattative con gli emiliani, cancellando la clausola.

Santiago Castro resta il primo obiettivo dell’Inter in casa Bologna (LaPresse) – spaziointer.it

Occhio, quindi, a nomi pesanti in attacco. Il primo profilo che continua a piacere molto alla dirigenza dell’Inter, nonostante i problemi dell’ultimo periodo sotto il profilo tecnico e fisico, è Santiago Castro. L’argentino è stato identificato come vice perfetto di Lautaro Martinez, ma il suo valore di mercato è salito ad almeno 30 milioni di euro.

Nell’asse di mercato tra le due squadre italiane può finirci anche Francesco Pio Esposito, autore di una grande stagione con lo Spezia con 14 reti all’attivo. Il Bologna è interessato, ma difficilmente l’Inter lo cederà a titolo definitivo.

Da Beukema a Odgaard: gli altri nomi in ballo

Non bisogna sottovalutare neppure il profilo di Sam Beukema. Oggi è uno dei preferiti per la difesa dell’Inter, ma potrebbe arrivare solo a fronte di un investimento da 25-30 milioni di euro.

Jens Odgaard può essere un’idea per l’attacco dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

L’ultimo nome che potrebbe finire in ballo tra le due squadre è quello di Jens Odgaard. Il danese ha vestito per qualche tempo anche la maglia della Primavera nerazzurra prima di trasferirsi al Sassuolo. All’epoca era punta, ora la maturità lo sta portando a essere un trequartista molto interessante. E chissà che nel contesto di Inzaghi non possa fare anche la mezzala.

Resta un’idea da monitorare nella prossima sessione di calciomercato, ma anche in questo caso le cifre per concludere l’operazione non sarebbero per nulla basse.

This post was last modified on 20 Aprile 2025 - 12:35 12:35

Published by
Alessandro Basta