Simone Inzaghi fa chiarezza sul tema infortunati: il tecnico dell’Inter è stato schietto prima del match contro il Bologna.
L’obiettivo è uno in casa Inter: vincere. La squadra di Simone Inzaghi, reduce dall’approdo in semifinale di Champions League ai danni del Bayern, ha necessariamente bisogno dei tre punti in questo turno di Serie A per tenersi stretta la vetta e tenere a distanza il Napoli di Antonio Conte. I nerazzurri quest’oggi saranno chiamati in causa per la 33esima giornata di campionato. I campioni d’Italia in carica, provati fisicamente e mentalmente dal ritorno dei quarti di Champions contro i bavaresi, avranno bisogno della partita perfetta per superare il Bologna di Vincenzo Italiano al Renato Dall’Ara. L’Inter, priva di Dumfries, Zielinski e Thuram, cerca il 14esimo successo consecutivo per dare maggiore slancio alla propria stagione.
Inzaghi parla prima di Bologna-Inter: il tecnico fa il punto sugli infortunati
A pochi minuti dal calcio d’inizio, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Pressione dopo la qualificazione in Champions? Affrontiamo questa partita con entusiasmo e voglia. Giochiamo contro una squadra ottima e in salute. È molto ben allenata, qui in casa ha perso solo col Verona. Ci vorrà tantissima attenzione e una partita da squadra importante. Solo due cambi rispetto al Bayern? Ho fatto delle scelte cerca di capire la partita che andavamo da affrontare. Sarà una sfida difficile. Ho cambiato il meno possibile, c’è massima fiducia per i ragazzi che cominceranno la gara”.
Inzaghi ha anche fatto il punto sugli infortunati: “Stiamo anche recuperando giocatori che erano fuori, adesso aspettiamo Dumfries e Zielinski. ora abbiamo avuto questo problemino con Thuram, ma penso che non resterà fuori per tanto. Recuperi? Zielinski, Dumfries e Thuram vanno monitorati quotidianamente. I primi due hanno avuto degli infortuni importanti, ma sono in fase di recupero. A breve dovrebbero tornare a lavorare con noi. Thuram ha avuto un risentimento, difficile rientri mercoledì. Lo aspettiamo presto”.

Dopo le dichiarazioni a Sky Sport, Simone Inzaghi è stato intercettato anche dai microfoni di Dazn: “Sappiamo l’avversario che andiamo ad incontrare, con un ottimo allenatore. Al Dall’Ara hanno perso una sola partita, sappiamo che dovremo fare una grande partita, organizzati, abbiamo bisogno di fare punti”.
Inzaghi ha poi sottolineato: “Son tutte importanti le partite, il Presidente l’ha detto giustamente, sono d’accordo ma allo stesso tempo devi pensare tanto a tutto quello che abbiamo. Oggi il nostro focus è il Bologna: affrontiamo una squadra con ottimi principi di gioco”.
Il tecnico ha messo il punto fine al suo intervento dichiarando: “Fatica? Siamo nella fase finale, sappiamo il percorso che abbiamo dovuto fare, ma c’è tanto entusiasmo. Dobbiamo lasciare da parte la fatica e la stanchezza, cercando di fare una grande gara. Abbiamo cercato di prepararci al meglio per una gara che sarà intensa”.