Nella giornata odierna, Robert Lewandowski è uscito per infortunio nella sfida contro il Celta Vigo: ecco come sta e cosa trapela.
L’Inter di Simone Inzaghi in settimana ha passato il turno di Champions League, qualificandosi alla semifinale della competizione: i nerazzurri hanno superato il turno contro i tedeschi del Bayern Monaco, grazie alla vittoria dell’andata e al pareggio casalingo del ritorno. L’Inter dunque continua la sua cavalcata nella prestigiosa competizione europea, dove in semifinale affronterà nella doppia sfida il Barcellona, proprio come nell’anno del Triplete. La squadra nerazzurra, infatti, rimane in corsa su tutti e tre i fronti – Serie A, Champions League e Coppa Italia – e può tentare nuovamente l’impresa. I nerazzurri non si nascondono, e vogliono ottenere il più possibile.
Infortunio Lewandowski, le ultime dopo il problema muscolare
Mentre l’Inter scenderà in campo domani pomeriggio alle ore 18:00 contro il Bologna, il Barcellona è sceso in campo questo pomeriggio, contro il Celta Vigo, vincendo all’ultimo respiro per 4 a 3. I blaugrana si trovano al primo posto in classifica de La Liga, attualmente a -7 dal Real Madrid, che giocherà domani sera e si può portare a -4. Nel match odierno, per il Barcellona è arrivata una tegola pesantissima: Lewandowski è stato costretto ad uscire al 78′ per un problema di natura muscolare.

Le sue preoccupazioni hanno destato fin da subito un pò di preoccupazione, soprattutto per gli impegni che avrà il Barcellona nelle prossime settimane. Al termine del match, l’allenatore del club spagnolo si è così espresso sulle sue condizioni, ai microfoni di Marca:
Dobbiamo aspettare fino a domani, quando gli faranno gli esami. Domani mattina lo sottoporremo ad una risonanza magnetica per capire quello che ha.
Sulle condizioni di Lewandowski si è espresso anche Tancredi Palmeri, giornalista di Sportitialia, tramite un tweet sul proprio profilo X:
Dall’entourage di Lewandowski sono preoccupati che l’infortunio possa tenerlo fuori almeno un paio di settimane, facendogli perdere l’andata contro l’Inter.
Solo gli esami potranno accertare l’entità dell’infortunio dell’attaccante polacco, ma la probabilità che sia a disposizione di Flick per il match d’andata contro l’Inter è attualmente bassa.