Simone Inzaghi (LaPresse) - spaziointer.it
Le grandi squadre si riconoscono dai piccoli dettagli. E c’è un dettaglio che più di altri rende l’Inter di Simone Inzaghi una vera e propria armata.
Il gioco del calcio è molto semplice: alla fine vince chi è più attento ai dettagli. Quest’anno l’Inter, pur con qualche problemino qua e là, si sta dimostrando una corazzata che non ha nulla da invidiare agli altri top club. La Beneamata è una delle poche squadre in Europa ancora in corsa su tutti i fronti.
Il club nerazzurro sembra aver fatto il definitivo salto di qualità. Aldilà dei trofei che si riusciranno a portare a casa, dato comunque non irrilevante, la stagione dei ragazzi di Simone Inzaghi non potrà che essere considerata più che sufficiente. Ma in un calendario così fitto qual è il vero segreto dell’Inter?
La sfida di San Siro contro il Bayern Monaco ha cementificato quella che ormai può considerarsi una certezza: l’Inter è implacabile sui calci d’angolo. Mercoledì infatti entrambe le reti messe a segno contro i bavaresi, che hanno poi di fatto deciso la doppia sfida, sono arrivate dalla bandierina.
Una qualità non da poco che si sta rivelando fondamentale anche in campionato. Al momento l’Inter primeggia in Serie A per gol da calci d’angolo con ben 11 reti segnate.
Tenendo conto di tutte le competizioni, sono addirittura 16 i gol nati da calcio d’angolo. Numeri che non possono che essere decisivi nell’arco di un’intera stagione. Gran parte del merito va senza dubbio riconosciuta ai piedi fatati di Dimarco e Calhanoglu, ma ovviamente anche agli schemi di Simone Inzaghi.
This post was last modified on 19 Aprile 2025 - 11:47 11:47