Mercato Inter, Pio Esposito sacrificato? Due club di Serie A piombano sul baby fenomeno

La Serie A piomba di prepotenza sul gioiello nerazzurro Pio Esposito. L’Inter potrebbe decidere di sacrificare il giovane talento?

L’arrivo di Oaktree ha senza dubbio cambiato le strategie in casa Inter. Adesso il club nerazzurro, complice l’evidente miglioramento in termini di bilancio grazie ai risultati degli ultimi anni, sembra maggiormente disposto ad investire sul mercato. L’obiettivo è però anche quello di puntare su una linea verde ringiovanendo la rosa.

La Beneamata vuole ora unire l’esperienza dei suoi leader storici al potenziale di giovani talenti pronti ad affermarsi in nerazzurro. Da qualche mese a questa parte, quando si parla di giovani talenti tra le fila dell’Inter non si può che pensare a Francesco Pio Esposito. L’attaccante classe 2005 sta brillando in Serie B con lo Spezia e la prossima stagione farà il grande salto in Serie A. Ma l’Inter è ancora nel suo futuro?

Torino e Bologna su Pio Esposito: l’Inter ha le idee molto chiare

L’impressionante rendimento di Esposito, attualmente a quota 14 gol, ha ovviamente attirato gli interessi di molti club italiani. Secondo quanto riportato da Tuttosport, in pole position ci sarebbe il Torino che starebbe spingendo per portare il giocatore in granata in prestito ma con l’opzione del diritto di riscatto.

L’Inter vorrebbe invece trovare un accordo sulla base di un prestito secco. Il club nerazzurro vuole infatti far fare le ossa ed Esposito in Serie A, ma non ha nessuna intenzione di privarsi del suo talento.

Esposito esulta
Francesco Pio Esposito, Torino e Bologna lo hanno messo nel mirino (LaPresse) – spaziointer.it

Oltre al Torino, da annotare è poi l’interesse del Bologna. I colloqui stanno andando avanti con entrambe le squadre, ma c’è ancora distanza proprio a causa della formula dell’affare. L’Inter sa di avere un tesoro tra le proprio mani e non vuole di certo lasciarselo scappare.

Pio Esposito ha stregato tutti: è l’attaccante del futuro?

Se lo Spezia sogna il ritorno in Serie A parte del merito è proprio di Pio Esposito. A soli 19 anni giovane attaccante di Castellammare si è rivelato il trascinatore della squadra, portando i liguri – assieme a suo fratello Salvatore – fino al terzo posto. Ma non finisce qui, il baby fenomeno nerazzurro si è anche già preso la Nazionale U21 mettendo a segno ben 7 reti in sole 11 presenze.

Esposito esulta
Francesco Pio Esposito, sarà il leader dell’Italia U21 agli Europei (LaPresse) – spaziointer.it

A giugno inizierà anche l’Europeo U21 in Slovacchia ed Esposito sarà ovviamente uno dei grandi protagonisti. Il classe 2005 vanta già nel palmares un Europeo U19 vinto nel 2023 e un secondo posto nel Mondiale U20 nello stesso anno. Chissà che tra due mesi non possa arrivare anche la consacrazione in camp europeo.

Gestione cookie